La seguente tesi tratta come tematica principale il ruolo che le abilità sociali detengono durante il processo di apprendimento e insegnamento. Sono illustrate alcune teorie pedagogiche che hanno promosso lo sviluppo di nuove metodologie più appropriate per condurre interventi didattici fondati sullo sviluppo dell’apprendimento delle abilità sociali attraverso l’educazione al corpo e al movimento.

L'educazione motoria e le abilità sociali. Favorire l'apprendimento delle abilità sociali attraverso l'educazione motoria nella scuola primaria.

FRASSON, IRENE
2023/2024

Abstract

La seguente tesi tratta come tematica principale il ruolo che le abilità sociali detengono durante il processo di apprendimento e insegnamento. Sono illustrate alcune teorie pedagogiche che hanno promosso lo sviluppo di nuove metodologie più appropriate per condurre interventi didattici fondati sullo sviluppo dell’apprendimento delle abilità sociali attraverso l’educazione al corpo e al movimento.
2023
Motor education and social skills. Promote learning of social skills through the body and movements in primary school.
Corpo
Movimento
Abilità sociali
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Frasson_Irene.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.03 MB
Formato Adobe PDF
1.03 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/78506