La seguente tesi tratta come tematica principale il ruolo che le abilità sociali detengono durante il processo di apprendimento e insegnamento. Sono illustrate alcune teorie pedagogiche che hanno promosso lo sviluppo di nuove metodologie più appropriate per condurre interventi didattici fondati sullo sviluppo dell’apprendimento delle abilità sociali attraverso l’educazione al corpo e al movimento.
L'educazione motoria e le abilità sociali. Favorire l'apprendimento delle abilità sociali attraverso l'educazione motoria nella scuola primaria.
FRASSON, IRENE
2023/2024
Abstract
La seguente tesi tratta come tematica principale il ruolo che le abilità sociali detengono durante il processo di apprendimento e insegnamento. Sono illustrate alcune teorie pedagogiche che hanno promosso lo sviluppo di nuove metodologie più appropriate per condurre interventi didattici fondati sullo sviluppo dell’apprendimento delle abilità sociali attraverso l’educazione al corpo e al movimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Frasson_Irene.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.03 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/78506