La comprensione del testo è da tempo oggetto di indagine. Questa ricerca indaga il ruolo di due differenti tipologie testuali nella comprensione: il testo di tipo standard e il testo confutazionale. La ricerca vuole contribuire a ottenere informazioni che in letteratura sono ancora discordanti, il testo confutazionale sembra migliorare alcuni aspetti della comprensione e dell'apprendimento ma non in ogni condizione. Lo studio inoltre indaga il ruolo di alcuni processi: inibizione e aspetti di calibrazione metacognitiva
La comprensione: un’indagine sul testo confutazionale e il ruolo dei processi metacognitivi
GHELLER, VERONICA
2023/2024
Abstract
La comprensione del testo è da tempo oggetto di indagine. Questa ricerca indaga il ruolo di due differenti tipologie testuali nella comprensione: il testo di tipo standard e il testo confutazionale. La ricerca vuole contribuire a ottenere informazioni che in letteratura sono ancora discordanti, il testo confutazionale sembra migliorare alcuni aspetti della comprensione e dell'apprendimento ma non in ogni condizione. Lo studio inoltre indaga il ruolo di alcuni processi: inibizione e aspetti di calibrazione metacognitivaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gheller_Veronica.pdf
accesso aperto
Dimensione
372.8 kB
Formato
Adobe PDF
|
372.8 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/79299