Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 36
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2022 ADHD in adolescenza: funzionamento sociale e comportamenti a rischio ADHD in adolescence: social functioning and risky behaviours NENNA, GIADA
Lauree magistrali 2021 Analisi della correlazione tra abilità di lettura e processi cognitivi associati Analysis of the correlation between reading skills and associated cognitive processes VADALÀ, ALESSIA
Lauree magistrali 2022 Analisi delle caratteristiche di due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole An analysis of the characteristics of two new tests to evaluate word and nonword reading MOROSAN, ELISA ALESSANDRA
Lauree magistrali 2023 Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria. Analysis and characteristics of new tests to evaluate the development and acquisition of reading skills in primary school. DAL LAGO, EMANUELA
Lauree magistrali 2022 Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto Analysis of general and specific prerequisites of the PRCR-3 battery: childhood and primary school compared PALUMBO, DARIA
Lauree magistrali 2022 Aspetti visuo-spaziali nel disturbo da deficit di attenzione/iperattività: una analisi della letteratura. Visuospatial aspects in Attention Deficit/Hyperactivity Disorder: a literature analysis. FINOTTO, LORENZO
Lauree magistrali 2021 Cronotipo e orario del test: effetti sulla prestazione negli studenti con difficoltà di lettura Chronotype and test time: effects on performance in students with reading difficulties ROSACE, MARIACHIARA
Lauree magistrali 2021 Due nuove prove per la lettura di parole e non-parole: analisi delle loro caratteristiche e confronto fra alunni con DSA e non Two new tests for word and nonword reading: analysis of their characteristics and comparison between students with and without DSA DELLE MONACHE, SHARON LUISA
Lauree magistrali 2021 Effetti del cronotipo e dell'orario di valutazione su prestazioni cognitive in età evolutiva Effects of chronotype and testing time on cognitive performance in developmental age MASCHI, ANGELICA
Lauree magistrali 2022 Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children PAGNIN, MATILDE
Lauree magistrali 2020 Gli infortuni lungo l'arco di vita: Analisi della propensione al rischio e relazione con variabili cognitive Injuries throughout life: Analysis of the relationship between risk tendencies and cognitive variables SEVERI, CARLO ALBERTO
Lauree magistrali 2023 Il ruolo delle abilità spaziali e attentive nella propensione agli infortuni e nel comportamento pedonale: un'analisi comparativa tra la popolazione con sviluppo tipico e con ADHD The role of spatial and attentional abilities on injury propensity and pedestrian behavior: a comparative analysis between typical development and ADHD populations SARETTA, MARTA
Lauree magistrali 2020 La comprensione del linguaggio orale come prerequisito della comprensione scritta del testo Oral language comprehension as fundamental skill for reading comprehension LUPPINO, ROBERTA
Lauree magistrali 2022 La relazione tra problem solving, abilità cognitive generali e competenze trasversali in un campione di studenti universitari The relationship between problem solving, general cognitive skills and soft skills in a sample of university students PATERNOSTER, VINCENZO
Lauree magistrali 2020 LA SESSUALITA’ ATIPICA: PERVERSIONE O LIBERTA’ DI TRASGREDIRE PER IL PIACERE? ATYPICAL SEXUALITY: IS IT PERVERSION OR FREEDOM TO TRANSGRATE FOR PLEASURE? MINGARDI, SOFIA
Lauree magistrali 2022 La valutazione dei prerequisiti dell’apprendimento: analisi delle caratteristiche delle prove delle nuove PRCR. The assessment of learning’s precursors: an analysis of the characteristics of the new PRCR tasks. DEGOLA, LUDOVICA
Lauree magistrali 2020 Le prime fasi di apprendimento della scrittura: uno studio sulle capacità di produzione del testo scritto al tempo del Covid-19. The early stages of learning to write: a study on written text production ability at the time of Covid-19. GRANDI, MARGHERITA
Lauree triennali 2021 Monitoraggio della comprensione e strategie di lettura Monitoring during reading comprehension and reading strategies NARDIN, SARA
Lauree magistrali 2021 Monitoraggio durante la comprensione in studenti/esse con difficoltà o disturbi specifici dell'apprendimento Monitoring during reading comprehension tasks in students with learning difficulties ZAGATO, ALESSANDRA
Lauree magistrali 2022 MUSICA E COGNIZIONE: DIFFERENZE INDIVIDUALI CORRELATE ALL'EXPERTISE MUSICALE MUSIC AND COGNITION: INDIVIDUAL DIFFERENCES CORRELATED WITH MUSICAL EXPERTISE CARPITA, NICOLÒ
Mostrati risultati da 1 a 20 di 36
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile