Sfoglia per Relatore
ADHD in adolescenza: funzionamento sociale e comportamenti a rischio
2022/2023 NENNA, GIADA
Analisi della correlazione tra abilità di lettura e processi cognitivi associati
2021/2022 VADALÀ, ALESSIA
Analisi delle caratteristiche di due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole
2022/2023 MOROSAN, ELISA ALESSANDRA
Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria.
2023/2024 DAL LAGO, EMANUELA
Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto
2022/2023 PALUMBO, DARIA
Aspetti visuo-spaziali nel disturbo da deficit di attenzione/iperattività: una analisi della letteratura.
2022/2023 FINOTTO, LORENZO
Cronotipo e orario del test: effetti sulla prestazione negli studenti con difficoltà di lettura
2021/2022 ROSACE, MARIACHIARA
Due nuove prove per la lettura di parole e non-parole: analisi delle loro caratteristiche e confronto fra alunni con DSA e non
2021/2022 DELLE MONACHE, SHARON LUISA
Due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole: la relazione con prove di lettura di brano nella scuola secondaria di primo grado
2023/2024 SCHIAVONI, SARA
Effetti del cronotipo e dell'orario di valutazione su prestazioni cognitive in età evolutiva
2021/2022 MASCHI, ANGELICA
Effetti del Media Multitasking e della Disfluenza sulla comprensione del testo digitale
2023/2024 CAMPANI, ESTER
Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children
2022/2023 PAGNIN, MATILDE
Fattori associati alla lettura di parole e non parole in studenti di terza primaria
2023/2024 CAZZOLA, ANNA
Gli infortuni lungo l'arco di vita: Analisi della propensione al rischio e relazione con variabili cognitive
2020/2021 SEVERI, CARLO ALBERTO
Il ruolo delle abilità spaziali e attentive nella propensione agli infortuni e nel comportamento pedonale: un'analisi comparativa tra la popolazione con sviluppo tipico e con ADHD
2023/2024 SARETTA, MARTA
La comprensione del linguaggio orale come prerequisito della comprensione scritta del testo
2020/2021 LUPPINO, ROBERTA
La relazione tra problem solving, abilità cognitive generali e competenze trasversali in un campione di studenti universitari
2022/2023 PATERNOSTER, VINCENZO
LA SESSUALITA’ ATIPICA: PERVERSIONE O LIBERTA’ DI TRASGREDIRE PER IL PIACERE?
2020/2021 MINGARDI, SOFIA
La valutazione dei prerequisiti dell’apprendimento: analisi delle caratteristiche delle prove delle nuove PRCR.
2022/2023 DEGOLA, LUDOVICA
Le prime fasi di apprendimento della scrittura: uno studio sulle capacità di produzione del testo scritto al tempo del Covid-19.
2020/2021 GRANDI, MARGHERITA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | ADHD in adolescenza: funzionamento sociale e comportamenti a rischio | ADHD in adolescence: social functioning and risky behaviours | NENNA, GIADA | |
Lauree magistrali | 2021 | Analisi della correlazione tra abilità di lettura e processi cognitivi associati | Analysis of the correlation between reading skills and associated cognitive processes | VADALÀ, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Analisi delle caratteristiche di due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole | An analysis of the characteristics of two new tests to evaluate word and nonword reading | MOROSAN, ELISA ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2023 | Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria. | Analysis and characteristics of new tests to evaluate the development and acquisition of reading skills in primary school. | DAL LAGO, EMANUELA | |
Lauree magistrali | 2022 | Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto | Analysis of general and specific prerequisites of the PRCR-3 battery: childhood and primary school compared | PALUMBO, DARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Aspetti visuo-spaziali nel disturbo da deficit di attenzione/iperattività: una analisi della letteratura. | Visuospatial aspects in Attention Deficit/Hyperactivity Disorder: a literature analysis. | FINOTTO, LORENZO | |
Lauree magistrali | 2021 | Cronotipo e orario del test: effetti sulla prestazione negli studenti con difficoltà di lettura | Chronotype and test time: effects on performance in students with reading difficulties | ROSACE, MARIACHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Due nuove prove per la lettura di parole e non-parole: analisi delle loro caratteristiche e confronto fra alunni con DSA e non | Two new tests for word and nonword reading: analysis of their characteristics and comparison between students with and without DSA | DELLE MONACHE, SHARON LUISA | |
Lauree triennali | 2023 | Due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole: la relazione con prove di lettura di brano nella scuola secondaria di primo grado | Two new tests to evaluate reading of words and non-words: the relation with reading tests in secondary school | SCHIAVONI, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Effetti del cronotipo e dell'orario di valutazione su prestazioni cognitive in età evolutiva | Effects of chronotype and testing time on cognitive performance in developmental age | MASCHI, ANGELICA | |
Lauree triennali | 2023 | Effetti del Media Multitasking e della Disfluenza sulla comprensione del testo digitale | Effects of Media Multitasking and Disfluency on digital text comprehension | CAMPANI, ESTER | |
Lauree magistrali | 2022 | Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children | Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children | PAGNIN, MATILDE | |
Lauree magistrali | 2023 | Fattori associati alla lettura di parole e non parole in studenti di terza primaria | Factors associated with word and nonword reading in third grade students | CAZZOLA, ANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | Gli infortuni lungo l'arco di vita: Analisi della propensione al rischio e relazione con variabili cognitive | Injuries throughout life: Analysis of the relationship between risk tendencies and cognitive variables | SEVERI, CARLO ALBERTO | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo delle abilità spaziali e attentive nella propensione agli infortuni e nel comportamento pedonale: un'analisi comparativa tra la popolazione con sviluppo tipico e con ADHD | The role of spatial and attentional abilities on injury propensity and pedestrian behavior: a comparative analysis between typical development and ADHD populations | SARETTA, MARTA | |
Lauree magistrali | 2020 | La comprensione del linguaggio orale come prerequisito della comprensione scritta del testo | Oral language comprehension as fundamental skill for reading comprehension | LUPPINO, ROBERTA | |
Lauree magistrali | 2022 | La relazione tra problem solving, abilità cognitive generali e competenze trasversali in un campione di studenti universitari | The relationship between problem solving, general cognitive skills and soft skills in a sample of university students | PATERNOSTER, VINCENZO | |
Lauree magistrali | 2020 | LA SESSUALITA’ ATIPICA: PERVERSIONE O LIBERTA’ DI TRASGREDIRE PER IL PIACERE? | ATYPICAL SEXUALITY: IS IT PERVERSION OR FREEDOM TO TRANSGRATE FOR PLEASURE? | MINGARDI, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La valutazione dei prerequisiti dell’apprendimento: analisi delle caratteristiche delle prove delle nuove PRCR. | The assessment of learning’s precursors: an analysis of the characteristics of the new PRCR tasks. | DEGOLA, LUDOVICA | |
Lauree magistrali | 2020 | Le prime fasi di apprendimento della scrittura: uno studio sulle capacità di produzione del testo scritto al tempo del Covid-19. | The early stages of learning to write: a study on written text production ability at the time of Covid-19. | GRANDI, MARGHERITA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile