La finalità di questo elaborato è quella di illustrare l’importanza dei clienti e delle loro opinioni per lo sviluppo e il successo di un’azienda nel corso del tempo. Nel primo capitolo viene ripercorso brevemente come si è sviluppato il marketing, la definizione di customer satisfaction e l’importanza della sua misurazione. Di seguito vengono trattati i temi dell’e-commerce e dei social media. Nel secondo capitolo viene presentata la ricerca di mercato effettuata su Andrini Marmellate di Gottolengo, in particolare viene individuato il contesto aziendale, gli obiettivi della ricerca e la definizione del campione raccolto. L’ultimo capitolo tratta l’elaborazione dei dati della ricerca effettuata tra i clienti e non dell’azienda Andrini ed infine vengono proposte delle conclusioni e delle strategie che l’azienda potrebbe attuare per rispondere agli obiettivi dell’indagine.
Customer Satisfaction, E-Commerce e Social Media. Caso di studio Andrini Marmellate
PICCINELLI, ALICE
2024/2025
Abstract
La finalità di questo elaborato è quella di illustrare l’importanza dei clienti e delle loro opinioni per lo sviluppo e il successo di un’azienda nel corso del tempo. Nel primo capitolo viene ripercorso brevemente come si è sviluppato il marketing, la definizione di customer satisfaction e l’importanza della sua misurazione. Di seguito vengono trattati i temi dell’e-commerce e dei social media. Nel secondo capitolo viene presentata la ricerca di mercato effettuata su Andrini Marmellate di Gottolengo, in particolare viene individuato il contesto aziendale, gli obiettivi della ricerca e la definizione del campione raccolto. L’ultimo capitolo tratta l’elaborazione dei dati della ricerca effettuata tra i clienti e non dell’azienda Andrini ed infine vengono proposte delle conclusioni e delle strategie che l’azienda potrebbe attuare per rispondere agli obiettivi dell’indagine.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Piccinelli_Alice.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.95 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.95 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/84144