Partendo dalla descrizione della filosofia progettuale dell'Universal Design for Learning, o Progettazione Universale per l'Apprendimento, e dei suoi innumerevoli benefici - non solo per il mondo educativo - ma anche per diversi ambiti, e attraverso l'analisi qualitativa di interviste svolte a professionisti che si occupano di promuovere il benessere in contesti psico-educativi, si è cercato di stimare la diffusione delle pratiche inerenti all'UDL all'interno di queste realtà.

UDL in azione. Una ricerca qualitativa sulle pratiche professionali in contesti psicoeducativi

GOLIN, ALESSANDRA
2024/2025

Abstract

Partendo dalla descrizione della filosofia progettuale dell'Universal Design for Learning, o Progettazione Universale per l'Apprendimento, e dei suoi innumerevoli benefici - non solo per il mondo educativo - ma anche per diversi ambiti, e attraverso l'analisi qualitativa di interviste svolte a professionisti che si occupano di promuovere il benessere in contesti psico-educativi, si è cercato di stimare la diffusione delle pratiche inerenti all'UDL all'interno di queste realtà.
2024
UDL in action. A qualitative study about professional practices in psycho-educational contexts
Universal Design
Pratica psicologica
Inclusione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Golin_Alessandra.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.55 MB
Formato Adobe PDF
1.55 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/85055