L’evidente complessità del contesto educativo odierno richiama la necessità di docenti in grado di affrontarlo. Indagando le difficoltà percepite da alcune insegnanti rispetto alla gestione della classe di un plesso di scuola primaria, il seguente progetto evidenzia, attraverso la Ricerca Azione tradizionale e l’Appreciative Inquiry, l’importanza dell’atteggiamento di ricerca che può diventare una buona pratica per la comunità docenti impegnata in tale contesto

Insegnanti ricercatori nella complessità educativa: un'indagine attraverso l'Appreciative Inquiry

LUNARDI, GRETA
2024/2025

Abstract

L’evidente complessità del contesto educativo odierno richiama la necessità di docenti in grado di affrontarlo. Indagando le difficoltà percepite da alcune insegnanti rispetto alla gestione della classe di un plesso di scuola primaria, il seguente progetto evidenzia, attraverso la Ricerca Azione tradizionale e l’Appreciative Inquiry, l’importanza dell’atteggiamento di ricerca che può diventare una buona pratica per la comunità docenti impegnata in tale contesto
2024
Teachers as researchers in educational complexity: an Inquiry through Appreciative Inquiry
Docente ricercatore
Ricerca Azione
Appreciative Inquiry
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lunardi_Greta.pdf

Accesso riservato

Dimensione 4.8 MB
Formato Adobe PDF
4.8 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/87517