L’evidente complessità del contesto educativo odierno richiama la necessità di docenti in grado di affrontarlo. Indagando le difficoltà percepite da alcune insegnanti rispetto alla gestione della classe di un plesso di scuola primaria, il seguente progetto evidenzia, attraverso la Ricerca Azione tradizionale e l’Appreciative Inquiry, l’importanza dell’atteggiamento di ricerca che può diventare una buona pratica per la comunità docenti impegnata in tale contesto
Insegnanti ricercatori nella complessità educativa: un'indagine attraverso l'Appreciative Inquiry
LUNARDI, GRETA
2024/2025
Abstract
L’evidente complessità del contesto educativo odierno richiama la necessità di docenti in grado di affrontarlo. Indagando le difficoltà percepite da alcune insegnanti rispetto alla gestione della classe di un plesso di scuola primaria, il seguente progetto evidenzia, attraverso la Ricerca Azione tradizionale e l’Appreciative Inquiry, l’importanza dell’atteggiamento di ricerca che può diventare una buona pratica per la comunità docenti impegnata in tale contestoFile in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Lunardi_Greta.pdf
Accesso riservato
Dimensione
4.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.8 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/87517