Questa tesi esplora il ruolo fondamentale dell'educazione all'affettività, alla relazionalità e alla sessualità all'interno dei contesti scolastici italiani e europei. Attraverso un'analisi critica di letteratura, leggi e progetti educativi su questa tematica, si dimostra come sia fondamentale rinnovare la metodologia didattica verso un metodo integrale e interdisciplinare, per garantire a tutti gli studenti una corretta e adeguata conoscenza del proprio e altrui corpo, dal punto di vista non solo biologico, ma anche emotivo e relazionale.
Educazione all'affettività, alla relazionalità e alla sessualità in Europa e in Italia
SCUSSEL, SOFIA
2024/2025
Abstract
Questa tesi esplora il ruolo fondamentale dell'educazione all'affettività, alla relazionalità e alla sessualità all'interno dei contesti scolastici italiani e europei. Attraverso un'analisi critica di letteratura, leggi e progetti educativi su questa tematica, si dimostra come sia fondamentale rinnovare la metodologia didattica verso un metodo integrale e interdisciplinare, per garantire a tutti gli studenti una corretta e adeguata conoscenza del proprio e altrui corpo, dal punto di vista non solo biologico, ma anche emotivo e relazionale.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
TESI DEFINITIVA pdfa.pdf
Accesso riservato
Dimensione
362.58 kB
Formato
Adobe PDF
|
362.58 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/87782