Il seguente elaborato propone di analizzare e approfondire l'importanza degli albi illustrati per la promozione dello sviluppo integrale del bambino nella prima infanzia. Attraverso un'accurata analisi di articoli e volumi scientifici, si evidenzia come questi strumenti favoriscano lo sviluppo cognitivo, linguistico, emotivo e relazionale. Il lavoro si articola in tre capitoli: il primo definisce lo sviluppo integrale e il ruolo dell’adulto; il secondo approfondisce la natura e le tipologie degli albi illustrati; il terzo esamina i benefici della lettura ad alta voce, concludendo con il progetto “Nati per Leggere”.
L'importanza degli albi illustrati per lo sviluppo integrale del bambino nella prima infanzia
PRETTO, GIULIA
2024/2025
Abstract
Il seguente elaborato propone di analizzare e approfondire l'importanza degli albi illustrati per la promozione dello sviluppo integrale del bambino nella prima infanzia. Attraverso un'accurata analisi di articoli e volumi scientifici, si evidenzia come questi strumenti favoriscano lo sviluppo cognitivo, linguistico, emotivo e relazionale. Il lavoro si articola in tre capitoli: il primo definisce lo sviluppo integrale e il ruolo dell’adulto; il secondo approfondisce la natura e le tipologie degli albi illustrati; il terzo esamina i benefici della lettura ad alta voce, concludendo con il progetto “Nati per Leggere”.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Pretto Giulia - Elaborato finale tesi.pdf
Accesso riservato
Dimensione
183.58 kB
Formato
Adobe PDF
|
183.58 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/88705