Lo studio si propone di indagare l’apprendimento di mappa attraverso l'immedesimazione in due storie a valenza positiva, una con alto e una con basso arousal, andando a valutare come cambia il ricordo spaziale survey a seconda che ci sia stata un'alta o una bassa attivazione durante la lettura del racconto. Sono inoltre incluse correlazioni con alcune differenze individuali come il genere, l’età e l’ansia spaziale.

Emozioni positive nell'apprendimento di mappa: l'impatto dell'arousal nella costruzione della conoscenza spaziale survey

CAMMÀ, MARTA
2024/2025

Abstract

Lo studio si propone di indagare l’apprendimento di mappa attraverso l'immedesimazione in due storie a valenza positiva, una con alto e una con basso arousal, andando a valutare come cambia il ricordo spaziale survey a seconda che ci sia stata un'alta o una bassa attivazione durante la lettura del racconto. Sono inoltre incluse correlazioni con alcune differenze individuali come il genere, l’età e l’ansia spaziale.
2024
Positive emotions in map learning: the impact of arousal on spatial knowledge construction
valenza positiva
arousal
apprendimento spazia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cammà_Marta.pdf

accesso aperto

Dimensione 501.07 kB
Formato Adobe PDF
501.07 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/90865