Si parte dall’analisi del digital divide presente in Europa e in Italia, basandosi sui dati raccolti dagli istituti Eurostat e ISTAT, per poi approfondire una strategia specifica ideata per ridurre tale divario, denominata “Digitale Facile”. La tesi si conclude con una ricerca di mercato condotta tra la popolazione dell’Alto Polesine, finalizzata a valutare il livello di digitalizzazione, la conoscenza del servizio Punto Digitale Facile e il suo utilizzo tra gli abitanti.
Alfabetizzazione digitale e servizio "Punto Digitale Facile". Indagine su un campione della popolazione dell'Alto Polesine
PAVAN, EMMA
2024/2025
Abstract
Si parte dall’analisi del digital divide presente in Europa e in Italia, basandosi sui dati raccolti dagli istituti Eurostat e ISTAT, per poi approfondire una strategia specifica ideata per ridurre tale divario, denominata “Digitale Facile”. La tesi si conclude con una ricerca di mercato condotta tra la popolazione dell’Alto Polesine, finalizzata a valutare il livello di digitalizzazione, la conoscenza del servizio Punto Digitale Facile e il suo utilizzo tra gli abitanti.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/92970