Si parte dall’analisi del digital divide presente in Europa e in Italia, basandosi sui dati raccolti dagli istituti Eurostat e ISTAT, per poi approfondire una strategia specifica ideata per ridurre tale divario, denominata “Digitale Facile”. La tesi si conclude con una ricerca di mercato condotta tra la popolazione dell’Alto Polesine, finalizzata a valutare il livello di digitalizzazione, la conoscenza del servizio Punto Digitale Facile e il suo utilizzo tra gli abitanti.

Alfabetizzazione digitale e servizio "Punto Digitale Facile". Indagine su un campione della popolazione dell'Alto Polesine

PAVAN, EMMA
2024/2025

Abstract

Si parte dall’analisi del digital divide presente in Europa e in Italia, basandosi sui dati raccolti dagli istituti Eurostat e ISTAT, per poi approfondire una strategia specifica ideata per ridurre tale divario, denominata “Digitale Facile”. La tesi si conclude con una ricerca di mercato condotta tra la popolazione dell’Alto Polesine, finalizzata a valutare il livello di digitalizzazione, la conoscenza del servizio Punto Digitale Facile e il suo utilizzo tra gli abitanti.
2024
Digital literacy and the "Punto Digitale Facile" service. Survey on a sample of the Alto Polesine
Digitalizzazione
PRNN
Divario digitale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pavan_Emma.pdf

Accesso riservato

Dimensione 4.1 MB
Formato Adobe PDF
4.1 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/92970