La tesi tratta le tre diverse categorie temporali individuate dalla filosofia greca e le intreccia con le categorie del rapporto educativo individuate da Elisabetta Nigris. Per collegare queste due macrodimensioni è stato costruito un questionario che permettesse di indagare come il tempo viene percepito a scuola dagli insegnanti.
I tempi dell'educazione: Kronos, Kairos e Aion. Un'indagine esplorativa sulla percezione del "tempo" a scuola.
FAGGIAN, ILARIA
2024/2025
Abstract
La tesi tratta le tre diverse categorie temporali individuate dalla filosofia greca e le intreccia con le categorie del rapporto educativo individuate da Elisabetta Nigris. Per collegare queste due macrodimensioni è stato costruito un questionario che permettesse di indagare come il tempo viene percepito a scuola dagli insegnanti.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Faggian_Ilaria.pdf
accesso aperto
Dimensione
2.98 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.98 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/94510