L’elaborato analizza le principali strategie di promozione e comunicazione turistica territoriale, prendendo come caso di studio la località balneare di Caorle (VE). Verrà svolto un iniziale approfondimento teorico sul marketing e la comunicazione del territorio, per poi prendere in analisi l’evoluzione storica e turistica che il territorio ha vissuto. Lo studio si concentrerà, infine, sulle interviste qualitative rivolte a diversi attori che ricoprono un ruolo centrale per il settore e che rappresentano testimonianze privilegiate circa il racconto di un territorio e la sua evoluzione. La raccolta delle risposte permetterà un’interessante analisi dello stato attuale della destinazione, senza tralasciare importanti tematiche quali identità locale, sostenibilità ambientale e prospettive future.
Turismo, identità e promozione territoriale: il caso di Caorle
DE PICCOLI, IRENE
2024/2025
Abstract
L’elaborato analizza le principali strategie di promozione e comunicazione turistica territoriale, prendendo come caso di studio la località balneare di Caorle (VE). Verrà svolto un iniziale approfondimento teorico sul marketing e la comunicazione del territorio, per poi prendere in analisi l’evoluzione storica e turistica che il territorio ha vissuto. Lo studio si concentrerà, infine, sulle interviste qualitative rivolte a diversi attori che ricoprono un ruolo centrale per il settore e che rappresentano testimonianze privilegiate circa il racconto di un territorio e la sua evoluzione. La raccolta delle risposte permetterà un’interessante analisi dello stato attuale della destinazione, senza tralasciare importanti tematiche quali identità locale, sostenibilità ambientale e prospettive future.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
DePiccoli_Irene.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.22 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.22 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/95167