Sfoglia per Relatore
Mostrati risultati da 1 a 5 di 5
Il ruolo dei connettivi nell'inferenza testuale: costruzione di un corpus di frasi italiane per valutare le prestazioni di modelli linguistici neurali a confronto con giudizi umani
2020/2021 ALBERTIN, GIORGIA
Modelli linguistici generativi e prospettive didattiche: un'indagine sul processo di correzione dei testi
2023/2024 MIRABELLA, ADRIANA
Monitorare lo sviluppo della competenza linguistica scritta in italiano L2: un approccio basato sulle tecnologie del linguaggio
2020/2021 MASO, SARA
Pragmatic Competence in Large Language Models: How Speaker Meaning in Indirect Speech Acts is Retrieved.
2023/2024 ORSINI, MASSIMILIANO
Uno studio linguistico-computazionale per valutare lo sviluppo delle competenze linguistiche in italiano L2/LS a confronto con i materiali didattici
2021/2022 ZAKOWICZ, MAGDALENA JOANNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dei connettivi nell'inferenza testuale: costruzione di un corpus di frasi italiane per valutare le prestazioni di modelli linguistici neurali a confronto con giudizi umani | The role of connectives in textual inference: collection of a corpus of Italian sentences to evaluate the performance of neural language models in comparison to human judgments | ALBERTIN, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Modelli linguistici generativi e prospettive didattiche: un'indagine sul processo di correzione dei testi | Generative language models and educational perspectives: an investigation on the text correction process | MIRABELLA, ADRIANA | |
Lauree magistrali | 2020 | Monitorare lo sviluppo della competenza linguistica scritta in italiano L2: un approccio basato sulle tecnologie del linguaggio | Tracking the development of written language competence in L2 Italian: a nlp-based approach | MASO, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Pragmatic Competence in Large Language Models: How Speaker Meaning in Indirect Speech Acts is Retrieved. | Pragmatic Competence in Large Language Models: How Speaker Meaning in Indirect Speech Acts is Retrieved. | ORSINI, MASSIMILIANO | |
Lauree magistrali | 2021 | Uno studio linguistico-computazionale per valutare lo sviluppo delle competenze linguistiche in italiano L2/LS a confronto con i materiali didattici | A Computational Linguistics Study to Assess Language Skill Development in Italian L2/LS Compared with Instructional Materials | ZAKOWICZ, MAGDALENA JOANNA |
Mostrati risultati da 1 a 5 di 5
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile