Sfoglia per Relatore
Dalla sottomissione all'emancipazione femminile: Entre visillos di Carmen Martín Gaite
2022/2023 VARASCHIN, VALENTINA
El desencanto de la mujer en la sociedad española de la Transición: una lectura de Crónica del desamor de Rosa Montero
2021/2022 CAIAZZO, ALESSIA
El misterio de la cripta embrujada di Eduardo Mendoza: una narrazione neopicaresca?
2023/2024 BERTOLIN, GIADA
Emilia Pardo Bazán e la lotta per i diritti della donna: un’analisi della saggistica e di Morriña
2023/2024 GAMBA, MARTINA
Emilia Pardo Bazán e la sua produzione saggistica e narrativa: la tematica femminista
2020/2021 PIRAN, SONIA
EN TRANSICIÓN. La metamorfosi identitaria nella Spagna del 23-F dal punto di vista del personaggio travesti e della società proto-democratica.
2022/2023 SARCINELLA, CHIARA
Esperpento e sperimentalismo dialettico: l’innovazione stilistica come strumento di denuncia sociale in Ramón del Valle-Inclán e Luis Martín Santos
2022/2023 DE GRANDI, BEATRICE
Essere un soggetto migrante di seconda generazione: (ri)costruzione e autodeterminazione dell'identità femminile in El lunes nos querrán di Najat El Hachmi
2023/2024 MORBIN, SARA
Imágenes de martirio en el Romancero gitano y el Poeta en Nueva York: un análisis comparado
2022/2023 ZUCCHETTI, JONATHAN
Impresiones y paisajes: sobre la fundación de la simbología lorquiana
2023/2024 PIACENZA, LORENZA
In viaggio su Strade secondarie: crescita, fuga e redenzione nella scrittura di Ignacio Martínez de Pisón
2020/2021 SALVO, CHIARA
Infanzia e violenza in Romancero gitano e Poeta en Nueva York: studio comparato di due raccolte lorchiane
2021/2022 ANDREUZZA, COSTANZA
La concezione dell'uomo nelle nivolas Niebla e San Manuel Bueno, mártir di Miguel de Unamuno
2023/2024 LONGHITANO, LUISA
LA DISCESA AGLI INFERI DI MAX ESTRELLA: LA DENUNCIA SOCIO-POLITICA E MORALE CONTRO UNA SPAGNA 'DANTESCA' IN LUCES DE BOHEMIA
2023/2024 SORTINO, GIADA
La España de Franco desde una mirada extrañada: el humor como instrumento de crítica socio-política en La tesis de Nancy de Ramón J. Sender
2023/2024 SECCHI, ELISA
La figura femminile nel teatro lorchiano: un'analisi di Nozze di sangue
2020/2021 CAMPIGOTTO, VALENTINA
"La guerra viene como un huracán": la poesia di Machado sulla guerra civile
2021/2022 BONADIO, MADDALENA
La memoria de la guerra civil en ¡Ay, Carmela!: el teatro como medio de catarsis del trauma transgeneracional
2020/2021 PICCOLI, MARTINA
La novela gráfica como instrumento de empoderamiento y deconstrucción de los estereotipos de género: la relectura de los cuentos de hadas en Idiotizadas
2020/2021 PIETTA, VANESSA
La paleta de Federico García Lorca: el matiz simbólico de los colores en Bodas de sangre
2022/2023 BISQUOLI, DENISE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Dalla sottomissione all'emancipazione femminile: Entre visillos di Carmen Martín Gaite | From submission to female emancipation: Entre visillos by Carmen Martín Gaite | VARASCHIN, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | El desencanto de la mujer en la sociedad española de la Transición: una lectura de Crónica del desamor de Rosa Montero | Woman's disenchantment in spanish Transition: a reading of Rosa Montero's Crónica del desamor | CAIAZZO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2023 | El misterio de la cripta embrujada di Eduardo Mendoza: una narrazione neopicaresca? | El misterio de la cripta embrujada by Eduardo Mendoza: a neopicaresque narrative? | BERTOLIN, GIADA | |
Lauree triennali | 2023 | Emilia Pardo Bazán e la lotta per i diritti della donna: un’analisi della saggistica e di Morriña | Emilia Pardo Bazán and the fight for women’s rights: an analysis of her non-fiction production and of Morriña | GAMBA, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | Emilia Pardo Bazán e la sua produzione saggistica e narrativa: la tematica femminista | Emilia Pardo Bazán and her non-fiction and narrative production: the feminist theme | PIRAN, SONIA | |
Lauree triennali | 2022 | EN TRANSICIÓN. La metamorfosi identitaria nella Spagna del 23-F dal punto di vista del personaggio travesti e della società proto-democratica. | IN TRANSITION. Identity metamorphosis in the 23-F Spain from the perspective of travesti character and proto-democratic society. | SARCINELLA, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | Esperpento e sperimentalismo dialettico: l’innovazione stilistica come strumento di denuncia sociale in Ramón del Valle-Inclán e Luis Martín Santos | Esperpento and sperimentalismo dialettico: the stylistic innovation as a tool of social denunciation in Ramón del Valle-Inclán and Luis Martín Santos | DE GRANDI, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2023 | Essere un soggetto migrante di seconda generazione: (ri)costruzione e autodeterminazione dell'identità femminile in El lunes nos querrán di Najat El Hachmi | Being a second-generation migrant individual: (re)construction and self-determination of female identity in El lunes nos querrán by Najat El Hachmi | MORBIN, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Imágenes de martirio en el Romancero gitano y el Poeta en Nueva York: un análisis comparado | Images of martyrdom in the Romancero gitano and the Poeta en Nueva York: a comparative analysis | ZUCCHETTI, JONATHAN | |
Lauree triennali | 2023 | Impresiones y paisajes: sobre la fundación de la simbología lorquiana | Impressions and landscapes: on the foundation of lorquian symbology | PIACENZA, LORENZA | |
Lauree triennali | 2020 | In viaggio su Strade secondarie: crescita, fuga e redenzione nella scrittura di Ignacio Martínez de Pisón | Traveling on Secondary Roads: growth, escape and redemption in the writing of Ignacio Martínez de Pisón | SALVO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Infanzia e violenza in Romancero gitano e Poeta en Nueva York: studio comparato di due raccolte lorchiane | Childhood and violence in Romancero gitano and Poeta en Nueva York: a comparative study of two lorca's colletcions | ANDREUZZA, COSTANZA | |
Lauree triennali | 2023 | La concezione dell'uomo nelle nivolas Niebla e San Manuel Bueno, mártir di Miguel de Unamuno | The conception of man in the nivolas Niebla and San Manuel Bueno, mártir by Miguel de Unamuno | LONGHITANO, LUISA | |
Lauree triennali | 2023 | LA DISCESA AGLI INFERI DI MAX ESTRELLA: LA DENUNCIA SOCIO-POLITICA E MORALE CONTRO UNA SPAGNA 'DANTESCA' IN LUCES DE BOHEMIA | Max Estrella's journey to the underworld : the socio-political and moral condemnation of a Dante's-like Spain in Luces de Bohemia | SORTINO, GIADA | |
Lauree triennali | 2023 | La España de Franco desde una mirada extrañada: el humor como instrumento de crítica socio-política en La tesis de Nancy de Ramón J. Sender | Spain in Franco's era seen from an outsider's viewpoint: humour as an instrument of socio-political critique in Ramón J. Sender's La tesis de Nancy | SECCHI, ELISA | |
Lauree triennali | 2020 | La figura femminile nel teatro lorchiano: un'analisi di Nozze di sangue | The female character in Lorca's theatre: an analysis of Blood Wedding | CAMPIGOTTO, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2021 | "La guerra viene como un huracán": la poesia di Machado sulla guerra civile | "La guerra viene como un huracán": the Civil-War Poems of Machado | BONADIO, MADDALENA | |
Lauree triennali | 2020 | La memoria de la guerra civil en ¡Ay, Carmela!: el teatro como medio de catarsis del trauma transgeneracional | The memory of the civil war in ¡Ay, Carmela!: the theater as a means of catharsis of transgenerational trauma | PICCOLI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | La novela gráfica como instrumento de empoderamiento y deconstrucción de los estereotipos de género: la relectura de los cuentos de hadas en Idiotizadas | The graphic novel as a tool of empowerment and deconstruction of gender stereotypes: the rereading of fairy tales in Idiotizadas | PIETTA, VANESSA | |
Lauree triennali | 2022 | La paleta de Federico García Lorca: el matiz simbólico de los colores en Bodas de sangre | The palette of Federico García Lorca: the symbolic shading of colors in Bodas de sangre | BISQUOLI, DENISE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile