Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 3 a 20 di 20
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2018 Il congiuntivo tra norma e uso: analisi di due percorsi acquisizionali in italiano L2 - De Valentin, Serena
Lauree magistrali 2023 Insegnare la lingua dello studio. La semplificazione del linguaggio geografico nella scuola secondaria di I grado. Teaching academic language. The simplification of geographical language in lower secondary school. MARCONATO, MARTA
Lauree magistrali 2021 Insegnare la scrittura attraverso il Writing and Reading Workshop. Un percorso sulla poesia in una secondaria di primo grado Teaching how to write through the Writing and Reading Workshop. The study of poetry in a middle school MILESI, GIORGIA
Lauree magistrali 2023 Italiano L2 con apprendenti adulti a bassa scolarità: proposte per lo sviluppo di lettura e metacognizione Italian as a second language with low-literate learners: proposals for reading and metacognitive development MAZZOLI, SARA
Lauree magistrali 2017 Italiano L2 nella scuola secondaria: chi sono e come scrivono gli studenti stranieri. Analisi di un piccolo campione di testi. - Raccanello, Anna
Lauree magistrali 2020 La coesione testuale. Un'analisi ragionata di alcune grammatiche per la scuola secondaria di primo grado - Ruota, Ernesto
Lauree magistrali 2017 "La lingua è dentro di te". Percorsi di scoperta grammaticale - Gazzola, Jessica
Lauree magistrali 2022 "La mia lingua madre è tornata in Sri Lanka": autobiografie linguistiche in italiano L2 tra i bambini della scuola primaria "My mother tongue has come back to Sri Lanka": linguistic autobiographies in italian L2 among primary school children CAMAIONI, VERONICA
Lauree magistrali 2020 La punteggiatura nell'italiano contemporaneo: fra teoria e pratica scolastica. Punctuation in contemporary Italian: from theory to its application in school. CHERCHI, FEDERICO
Lauree magistrali 2020 La punteggiatura nelle prove INVALSI: analisi dei quesiti e riflessione con un gruppo di studenti Punctuation in INVALSI tests: analysis of the questions and discussion with a group of students BASSAN, PAOLA
Lauree magistrali 2017 Le parole della grammatica: la conoscenza della metalingua negli studenti della scuola superiore - Guglielmi, Sophia
Lauree magistrali 2021 Mettersi in gioco con i task. Esperimenti didattici con donne migranti. Get in the game with tasks. Teaching study with migrant women. CANTELE, MARTA
Lauree magistrali 2021 Obbligatorio o facoltativo? Chiediamolo al verbo. Sperimentazione del modello valenziale alla secondaria di primo grado. Mandatory or optional? Let's ask the verb. Testing the valential model at the secondary school. GNECH, MIRIAM FLORA
Lauree magistrali 2023 Ora comprendo! Percorso inclusivo di comprensione del testo, con focus sui Disturbi Specifici di Apprendimento Now I Comprehend! A programme of reading comprehension, with a focus about Specific Learning Disorders CERISARA, GIULIA
Lauree magistrali 2018 Ragazzi, partiamo dal verbo. Applicazioni didattiche del modello valenziale nella scuola secondaria - Parise, Daniele
Lauree magistrali 2020 Scrivere a scuola: da don Milani a oggi Writing at school: from don Milani to today CAVALIERE, VANESSA
Lauree magistrali 2019 Teaching and testing second language skills in the context of migration: evidence from Italy, Germany and the UK - Mogetta, Michela
Lauree magistrali 2017 Tra innovazione e prassi didattica per la riflessione linguistica nel primo ciclo scolastico. L'apporto dell'INVALSI. - Bragagnolo, Gilda
Mostrati risultati da 3 a 20 di 20
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile