Sfoglia per Relatore
Il congiuntivo tra norma e uso: analisi di due percorsi acquisizionali in italiano L2
2018/2019 De Valentin, Serena
Insegnare la lingua dello studio. La semplificazione del linguaggio geografico nella scuola secondaria di I grado.
2023/2024 MARCONATO, MARTA
Insegnare la scrittura attraverso il Writing and Reading Workshop. Un percorso sulla poesia in una secondaria di primo grado
2021/2022 MILESI, GIORGIA
Italiano L2 con apprendenti adulti a bassa scolarità: proposte per lo sviluppo di lettura e metacognizione
2023/2024 MAZZOLI, SARA
Italiano L2 nella scuola secondaria: chi sono e come scrivono gli studenti stranieri. Analisi di un piccolo campione di testi.
2017/2018 Raccanello, Anna
La coesione testuale. Un'analisi ragionata di alcune grammatiche per la scuola secondaria di primo grado
2020/2021 Ruota, Ernesto
"La lingua è dentro di te". Percorsi di scoperta grammaticale
2017/2018 Gazzola, Jessica
"La mia lingua madre è tornata in Sri Lanka": autobiografie linguistiche in italiano L2 tra i bambini della scuola primaria
2022/2023 CAMAIONI, VERONICA
La punteggiatura nell'italiano contemporaneo: fra teoria e pratica scolastica.
2020/2021 CHERCHI, FEDERICO
La punteggiatura nelle prove INVALSI: analisi dei quesiti e riflessione con un gruppo di studenti
2020/2021 BASSAN, PAOLA
Le parole della grammatica: la conoscenza della metalingua negli studenti della scuola superiore
2017/2018 Guglielmi, Sophia
Mettersi in gioco con i task. Esperimenti didattici con donne migranti.
2021/2022 CANTELE, MARTA
Obbligatorio o facoltativo? Chiediamolo al verbo. Sperimentazione del modello valenziale alla secondaria di primo grado.
2021/2022 GNECH, MIRIAM FLORA
Ora comprendo! Percorso inclusivo di comprensione del testo, con focus sui Disturbi Specifici di Apprendimento
2023/2024 CERISARA, GIULIA
Ragazzi, partiamo dal verbo. Applicazioni didattiche del modello valenziale nella scuola secondaria
2018/2019 Parise, Daniele
Scrivere a scuola: da don Milani a oggi
2020/2021 CAVALIERE, VANESSA
Teaching and testing second language skills in the context of migration: evidence from Italy, Germany and the UK
2019/2020 Mogetta, Michela
Tra innovazione e prassi didattica per la riflessione linguistica nel primo ciclo scolastico. L'apporto dell'INVALSI.
2017/2018 Bragagnolo, Gilda
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile