Sfoglia per Relatore
Fare i conti con la Storia. Django Unchained: comprendere il passato per spiegare il presente.
2021/2022 BOSCARO, SARA
Film is memory. Apichatpong Weerasethakul tra politica, confini e memoria
2023/2024 ZANTOMIO, LUCA
Film “non acclimatati” Un’analisi specifica sul perché i film occidentali non (sempre)sono adatti al Mercato cinese
2023/2024 XUE, WEI
From Data to Art: Understanding Data Processes in Digital Art in the Works of Refik Anadol, Ozan Turkkan and Candas Sisman
2023/2024 DURMAZ, TUGBA
Harmony in Motion: Exploring the Cinematic Soundscapes of Ryuichi Sakamoto
2023/2024 VENZHEHA, OKSANA
Hollywood Neo-Noir - Esempi di cinema contemporaneo americano tra cultura postmoderna e influenze di genere
2023/2024 BARCI, EDOARDO
Il corpo e la performance: sperimentazioni contemporanee fra cinema e videoarte.
2023/2024 BOLOGNINI, STEFANO
Il female gaze nel cinema contemporaneo. Un'analisi critica a partire dai film presenti nella piattaforma MUBI.
2022/2023 DALLA VECCHIA, RACHELE
Il linguaggio cinematografico nell'arte contemporanea. Influenze storiche e teoriche a partire da una selezione di mostre (2010-2020) del Centre Pompidou di Parigi.
2021/2022 GHIDU, JASMIN
Il percorso autoriale nei primi tre film di Leos Carax: ricerca della libertà nello sguardo
2021/2022 MISTRONI, GIOVANNI
Il piacere dell'inganno. Fluidità narrative, estetiche e identitarie nel cinema di David Fincher.
2023/2024 GARBIN, DANIELE
Il sentimento della nostalgia nell'universo cinematografico del regista francese Leos Carax
2016/2017 Stagetti, Laura
Impact of Videogame Culture on Contemporary Filmmaking
2023/2024 STOJKOVIC, DUNJA
Italian Cinema in the Era of Streaming: An Overview of New Emerging Platforms
2024/2025 BRESCOVITZ, LUANA FABIOLA
L'illusione dell'immagine in movimento. L'influenza del cinema nelle esposizioni della Pinault Collection di Venezia.
2020/2021 TASSONI, LORENZO
L'immagine e l'occhio. Un'analisi delle forme pubblicitarie del contemporaneo, tra metodo di Warburg e Eye-Tracking.
2023/2024 ARCANGELETTI, MARCO
La dimensione filmica nei videoclip musicali. Il panorama italiano nell’epoca digitale
2020/2021 CICERO, MARIA FIORINA
La forma visiva nella comunicazione digitale: esperienza e percezione attraverso le immagini di Instagram
2023/2024 MARCHI, ESTER
La natura della creazione delle immagini e il rapporto tra pittura e fotografia secondo David Hockney.
2021/2022 SAMADRAXHA, RILINDJE
La voce umana nel cinema, tra Intelligenza Artificiale e Nuovi Media. Riflessioni sulle mutazioni relative all’uso della componente vocale.
2023/2024 TONIETTO, PAOLO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Fare i conti con la Storia. Django Unchained: comprendere il passato per spiegare il presente. | Confronting History. Django Unchained: understanding the past to explain the present. | BOSCARO, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Film is memory. Apichatpong Weerasethakul tra politica, confini e memoria | Film is memory. Apichatpong Weerasethakul between politics, borders and memory | ZANTOMIO, LUCA | |
Lauree magistrali | 2023 | Film “non acclimatati” Un’analisi specifica sul perché i film occidentali non (sempre)sono adatti al Mercato cinese | Films “not acclimatized” A specific analysis of why Western films are not (always)suitable for the Chinese Market | XUE, WEI | |
Lauree magistrali | 2023 | From Data to Art: Understanding Data Processes in Digital Art in the Works of Refik Anadol, Ozan Turkkan and Candas Sisman | From Data to Art: Understanding Data Processes in Digital Art in the Works of Refik Anadol, Ozan Turkkan and Candas Sisman | DURMAZ, TUGBA | |
Lauree magistrali | 2023 | Harmony in Motion: Exploring the Cinematic Soundscapes of Ryuichi Sakamoto | Harmony in Motion: Exploring the Cinematic Soundscapes of Ryuichi Sakamoto | VENZHEHA, OKSANA | |
Lauree magistrali | 2023 | Hollywood Neo-Noir - Esempi di cinema contemporaneo americano tra cultura postmoderna e influenze di genere | Hollywood Neo-Noir - Examples of contemporary american cinema between postmodern culture and genre influences | BARCI, EDOARDO | |
Lauree magistrali | 2023 | Il corpo e la performance: sperimentazioni contemporanee fra cinema e videoarte. | Body and performance: contemporary experiments between cinema and video art. | BOLOGNINI, STEFANO | |
Lauree magistrali | 2022 | Il female gaze nel cinema contemporaneo. Un'analisi critica a partire dai film presenti nella piattaforma MUBI. | The female gaze in contemporary cinema. A critical analysis from films on the MUBI platform. | DALLA VECCHIA, RACHELE | |
Lauree magistrali | 2021 | Il linguaggio cinematografico nell'arte contemporanea. Influenze storiche e teoriche a partire da una selezione di mostre (2010-2020) del Centre Pompidou di Parigi. | The cinematographic language in contemporary art. Historical and theoretical influences starting from a selection of exhibitions (2010-2020) at the Center Pompidou in Paris. | GHIDU, JASMIN | |
Lauree magistrali | 2021 | Il percorso autoriale nei primi tre film di Leos Carax: ricerca della libertà nello sguardo | The authorial journey in the first three films of Leos Carax: search for freedom in the look | MISTRONI, GIOVANNI | |
Lauree magistrali | 2023 | Il piacere dell'inganno. Fluidità narrative, estetiche e identitarie nel cinema di David Fincher. | The pleasure of the deceit. Narrative, aesthetic, and identity fluencies in David Fincher's cinema. | GARBIN, DANIELE | |
Lauree magistrali | 2016 | Il sentimento della nostalgia nell'universo cinematografico del regista francese Leos Carax | - | Stagetti, Laura | |
Lauree magistrali | 2023 | Impact of Videogame Culture on Contemporary Filmmaking | Impact of Videogame Culture on Contemporary Filmmaking | STOJKOVIC, DUNJA | |
Lauree magistrali | 2024 | Italian Cinema in the Era of Streaming: An Overview of New Emerging Platforms | Italian Cinema in the Era of Streaming: An Overview of New Emerging Platforms | BRESCOVITZ, LUANA FABIOLA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'illusione dell'immagine in movimento. L'influenza del cinema nelle esposizioni della Pinault Collection di Venezia. | The Illusion of the Moving Image. Influence of Cinema on Pinault collection in Venice. | TASSONI, LORENZO | |
Lauree magistrali | 2023 | L'immagine e l'occhio. Un'analisi delle forme pubblicitarie del contemporaneo, tra metodo di Warburg e Eye-Tracking. | The Image and the Eye. An analysis of contemporary advertising forms, between Warburg's Method and Eye-Tracking | ARCANGELETTI, MARCO | |
Lauree magistrali | 2020 | La dimensione filmica nei videoclip musicali. Il panorama italiano nell’epoca digitale | Filmic dimension in musical videoclips. The Italian panorama in the digital age | CICERO, MARIA FIORINA | |
Lauree magistrali | 2023 | La forma visiva nella comunicazione digitale: esperienza e percezione attraverso le immagini di Instagram | Visual form in digital communication: experience and perception through Instagram images | MARCHI, ESTER | |
Lauree magistrali | 2021 | La natura della creazione delle immagini e il rapporto tra pittura e fotografia secondo David Hockney. | The nature of image-making and the relationship between painting and photography according to David Hockney | SAMADRAXHA, RILINDJE | |
Lauree magistrali | 2023 | La voce umana nel cinema, tra Intelligenza Artificiale e Nuovi Media. Riflessioni sulle mutazioni relative all’uso della componente vocale. | The human voice in cinema, between Artificial Intelligence and New Media. Reflections on mutations regarding the use of the vocal component. | TONIETTO, PAOLO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile