Sfoglia per Relatore
Harmony in Motion: Exploring the Cinematic Soundscapes of Ryuichi Sakamoto
2023/2024 VENZHEHA, OKSANA
Hollywood Neo-Noir - Esempi di cinema contemporaneo americano tra cultura postmoderna e influenze di genere
2023/2024 BARCI, EDOARDO
Il corpo e la performance: sperimentazioni contemporanee fra cinema e videoarte.
2023/2024 BOLOGNINI, STEFANO
Il female gaze nel cinema contemporaneo. Un'analisi critica a partire dai film presenti nella piattaforma MUBI.
2022/2023 DALLA VECCHIA, RACHELE
Il linguaggio cinematografico nell'arte contemporanea. Influenze storiche e teoriche a partire da una selezione di mostre (2010-2020) del Centre Pompidou di Parigi.
2021/2022 GHIDU, JASMIN
Il percorso autoriale nei primi tre film di Leos Carax: ricerca della libertà nello sguardo
2021/2022 MISTRONI, GIOVANNI
Il piacere dell'inganno. Fluidità narrative, estetiche e identitarie nel cinema di David Fincher.
2023/2024 GARBIN, DANIELE
Il sentimento della nostalgia nell'universo cinematografico del regista francese Leos Carax
2016/2017 Stagetti, Laura
Impact of Videogame Culture on Contemporary Filmmaking
2023/2024 STOJKOVIC, DUNJA
Italian Cinema in the Era of Streaming: An Overview of New Emerging Platforms
2024/2025 BRESCOVITZ, LUANA FABIOLA
L'illusione dell'immagine in movimento. L'influenza del cinema nelle esposizioni della Pinault Collection di Venezia.
2020/2021 TASSONI, LORENZO
L'immagine e l'occhio. Un'analisi delle forme pubblicitarie del contemporaneo, tra metodo di Warburg e Eye-Tracking.
2023/2024 ARCANGELETTI, MARCO
La dimensione filmica nei videoclip musicali. Il panorama italiano nell’epoca digitale
2020/2021 CICERO, MARIA FIORINA
La forma visiva nella comunicazione digitale: esperienza e percezione attraverso le immagini di Instagram
2023/2024 MARCHI, ESTER
La natura della creazione delle immagini e il rapporto tra pittura e fotografia secondo David Hockney.
2021/2022 SAMADRAXHA, RILINDJE
La voce umana nel cinema, tra Intelligenza Artificiale e Nuovi Media. Riflessioni sulle mutazioni relative all’uso della componente vocale.
2023/2024 TONIETTO, PAOLO
Life In A Day - La storia di un giorno sulla Terra. Analisi di un progetto filmico partecipativo globale.
2020/2021 FAIRSONI, GIORGIO
Postcolonial gaze: sguardo sulla storia coloniale portoghese e il caso di Sambizanga
2023/2024 ROSA, ELISABETTA
Ridley Scott e il war cinema: la luce naturale dal fotochimico al digitale.
2023/2024 CADAMURO, FEDERICO
Ritmo e sinestesia nel montaggio del video musicale. Allucinazioni audiovisive.
2022/2023 FINOTTI, NICOLA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Harmony in Motion: Exploring the Cinematic Soundscapes of Ryuichi Sakamoto | Harmony in Motion: Exploring the Cinematic Soundscapes of Ryuichi Sakamoto | VENZHEHA, OKSANA | |
Lauree magistrali | 2023 | Hollywood Neo-Noir - Esempi di cinema contemporaneo americano tra cultura postmoderna e influenze di genere | Hollywood Neo-Noir - Examples of contemporary american cinema between postmodern culture and genre influences | BARCI, EDOARDO | |
Lauree magistrali | 2023 | Il corpo e la performance: sperimentazioni contemporanee fra cinema e videoarte. | Body and performance: contemporary experiments between cinema and video art. | BOLOGNINI, STEFANO | |
Lauree magistrali | 2022 | Il female gaze nel cinema contemporaneo. Un'analisi critica a partire dai film presenti nella piattaforma MUBI. | The female gaze in contemporary cinema. A critical analysis from films on the MUBI platform. | DALLA VECCHIA, RACHELE | |
Lauree magistrali | 2021 | Il linguaggio cinematografico nell'arte contemporanea. Influenze storiche e teoriche a partire da una selezione di mostre (2010-2020) del Centre Pompidou di Parigi. | The cinematographic language in contemporary art. Historical and theoretical influences starting from a selection of exhibitions (2010-2020) at the Center Pompidou in Paris. | GHIDU, JASMIN | |
Lauree magistrali | 2021 | Il percorso autoriale nei primi tre film di Leos Carax: ricerca della libertà nello sguardo | The authorial journey in the first three films of Leos Carax: search for freedom in the look | MISTRONI, GIOVANNI | |
Lauree magistrali | 2023 | Il piacere dell'inganno. Fluidità narrative, estetiche e identitarie nel cinema di David Fincher. | The pleasure of the deceit. Narrative, aesthetic, and identity fluencies in David Fincher's cinema. | GARBIN, DANIELE | |
Lauree magistrali | 2016 | Il sentimento della nostalgia nell'universo cinematografico del regista francese Leos Carax | - | Stagetti, Laura | |
Lauree magistrali | 2023 | Impact of Videogame Culture on Contemporary Filmmaking | Impact of Videogame Culture on Contemporary Filmmaking | STOJKOVIC, DUNJA | |
Lauree magistrali | 2024 | Italian Cinema in the Era of Streaming: An Overview of New Emerging Platforms | Italian Cinema in the Era of Streaming: An Overview of New Emerging Platforms | BRESCOVITZ, LUANA FABIOLA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'illusione dell'immagine in movimento. L'influenza del cinema nelle esposizioni della Pinault Collection di Venezia. | The Illusion of the Moving Image. Influence of Cinema on Pinault collection in Venice. | TASSONI, LORENZO | |
Lauree magistrali | 2023 | L'immagine e l'occhio. Un'analisi delle forme pubblicitarie del contemporaneo, tra metodo di Warburg e Eye-Tracking. | The Image and the Eye. An analysis of contemporary advertising forms, between Warburg's Method and Eye-Tracking | ARCANGELETTI, MARCO | |
Lauree magistrali | 2020 | La dimensione filmica nei videoclip musicali. Il panorama italiano nell’epoca digitale | Filmic dimension in musical videoclips. The Italian panorama in the digital age | CICERO, MARIA FIORINA | |
Lauree magistrali | 2023 | La forma visiva nella comunicazione digitale: esperienza e percezione attraverso le immagini di Instagram | Visual form in digital communication: experience and perception through Instagram images | MARCHI, ESTER | |
Lauree magistrali | 2021 | La natura della creazione delle immagini e il rapporto tra pittura e fotografia secondo David Hockney. | The nature of image-making and the relationship between painting and photography according to David Hockney | SAMADRAXHA, RILINDJE | |
Lauree magistrali | 2023 | La voce umana nel cinema, tra Intelligenza Artificiale e Nuovi Media. Riflessioni sulle mutazioni relative all’uso della componente vocale. | The human voice in cinema, between Artificial Intelligence and New Media. Reflections on mutations regarding the use of the vocal component. | TONIETTO, PAOLO | |
Lauree triennali | 2020 | Life In A Day - La storia di un giorno sulla Terra. Analisi di un progetto filmico partecipativo globale. | Life In A Day - The story of one day on Earth. Analysis of a global participatory film project. | FAIRSONI, GIORGIO | |
Lauree magistrali | 2023 | Postcolonial gaze: sguardo sulla storia coloniale portoghese e il caso di Sambizanga | Postcolonial gaze: rediscovering the history of portuguese colonies and Sambizanga case study | ROSA, ELISABETTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Ridley Scott e il war cinema: la luce naturale dal fotochimico al digitale. | Ridley Scott and war films: natural light from photochemical to digital. | CADAMURO, FEDERICO | |
Lauree magistrali | 2022 | Ritmo e sinestesia nel montaggio del video musicale. Allucinazioni audiovisive. | Rhythm and synesthesia in the montage of music video. Audiovisual hallucination. | FINOTTI, NICOLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile