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Lauree triennali 2023 Sessualità e disabilità intellettiva: il punto di vista degli operatori sanitari Sexuality and intellectual disability: the perspective of healthcare professionals. BATTISTON, ANNA
Lauree magistrali 2023 Sindrome di Down e apprendimento di una grammatica artificiale nella prima infanzia Down Syndrome and the learning of an artificial grammar in Early Childhood IANNOLO, ADRIANA MARIA
Lauree triennali 2023 SINDROME DI PRADER-WILLI E TRAIETTORIE EVOLUTIVE: ANALISI DI UN CASO CLINICO PRADER-WILLI SYNDROME AND DEVELOPMENTAL TRAJECTORIES: ANALYSIS OF A CLINICAL CASE PROFUMO, MADDALENA
Lauree magistrali 2021 Sintomi secondari dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un intervento online di gruppo per incrementare il benessere di preadolescenti con DSA. Secondary symptoms of Specific Learning Disorders: an online group intervention to increase the well-being of preadolescents with SLD. BELLODI, ALICE
Lauree triennali 2022 Specific Learning Disorders (SLDs): Analysis of A.’s clinical case Specific Learning Disorders (SLDs): Analysis of A.’s clinical case BODELLINI, ERIKA
Lauree triennali 2024 Storie di paternità: il vissuto di padri con figli con disabilità. Una ricerca qualitativa per esplorare attraverso la narrazione storie di vita di padri con figli con disabilità. Stories of fatherhood: the lived experience of fathers with children with disabilities A qualitative study to explore the life stories of fathers with children with disabilities through narrative. SORPILLI, CECILIA
Lauree magistrali 2021 Stress genitoriale legato alla pandemia e sviluppo del bambino nel periodo 0-3 anni: Un'analisi quantitativa e qualitativa Early years development and pandemic related parental stress: A quantitative and qualitative analysis LORENZIN, MICHELLE
Lauree magistrali 2023 Studio della relazione fra la storia medica, l'uso dei farmaci e le funzioni esecutive in bambini con sindrome di Down. Study of the relationship between medical history, medication use and executive functions in children with Down syndrome. MAZZA, MARIA FRANCESCA
Lauree magistrali 2023 Studio sull'acquisizione dell' ordine delle parole nella propria lingua madre in bambini con la Sindrome di Down: età di apprendimento e relazione con variabili ambientali. Study on the acquisition of word order in one's mother tongue in children with Down Syndrome: age of learning and relationship to environmental factors. SOGGIU, VALENTINA
Lauree magistrali 2023 Supporto psicologico ai genitori di bambini con sindrome di Down: analisi dei bisogni dei genitori in funzione all’età dei figli e al numero di incontri di counseling Psychological support for parents of children with Down syndrome: analysis of parental needs based on the age of the children and the number of counseling sessions RIGOLLET, ENRICA
Lauree magistrali 2021 Sviluppo del bambino e stress materno: un confronto tra bambini con disturbo dello spettro dell'autismo e a sviluppo tipico Child development and maternal stress: a comparison between children with autism spectrum disorder and with typical development BRANCATI, ROSALIA
Lauree triennali 2023 Sviluppo, competenze e intervento terapeutico nel disturbo dello spettro autistico: analisi di un caso Development, skills and therapeutic intervention in the autism spectrum disorder: analysis of a case PELLEGATTI RICCI, ELISA
Lauree triennali 2022 Traiettorie di sviluppo nella disabilità intellettiva: analisi di un caso Developmental trajectories in intellectual disability: analysis of a case MASO, MADDALENA
Lauree triennali 2021 Un modello integrato di intervento psicomotorio, psicoeducativo e riabilitativo precoce per la sindrome di Down. Analisi di un caso. An integrated model of early psychomotor, psychoeducational and rehabilitative intervention in the Down's syndrome. A case study. SERRA, ELENA
Lauree triennali 2023 Uso del PEI alla scuola secondaria di primo grado: analisi di un caso di Sindrome di Down Use of PEI at secondary school: analysis of a case of Down Syndrome GUERRIERO, TERESA
Lauree magistrali 2020 Valutare lo sviluppo del bambino: un confronto tra genitori e insegnanti Assessing child development: a comparison between parents and teachers CUCCATO, SILVIA
Lauree triennali 2021 Valutare lo sviluppo nel disturbo dello spettro dell'autismo: un confronto tra prospettiva clinica e genitoriale Assessing development in autism spectrum disorder: a comparison between clinical and parental perspective MAZZOCCO, SILVIA
Lauree magistrali 2021 WHAT MOTIVATES PARENTS OF CHILDREN WITH DOWN SYNDROME TO PARTICIPATE IN RESEARCH: A FOCUS GROUP ANALYSIS WHAT MOTIVATES PARENTS OF CHILDREN WITH DOWN SYNDROME TO PARTICIPATE IN RESEARCH: A FOCUS GROUP ANALYSIS CECI, BENEDETTA
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