In questa tesi verrà trattato il disturbo dello spettro dell'autismo in adolescenza, analizzando dati raccolti attraverso la somministrazione del questionario DP-4 a genitori di ragazzi affetti da autismo, di età compresa tra i dieci ed i ventuno anni, e al clinico. Si procederà al confronto tra i punteggi ottenuti nel questionario compilato dal genitore e quello compilato dal clinico, analizzando le eventuali differenze nelle singole scale e si cercherà di capire quali fattori possano influenzare tali divergenze.

Valutare lo sviluppo nel disturbo dello spettro dell'autismo: un confronto tra prospettiva clinica e genitoriale

MAZZOCCO, SILVIA
2021/2022

Abstract

In questa tesi verrà trattato il disturbo dello spettro dell'autismo in adolescenza, analizzando dati raccolti attraverso la somministrazione del questionario DP-4 a genitori di ragazzi affetti da autismo, di età compresa tra i dieci ed i ventuno anni, e al clinico. Si procederà al confronto tra i punteggi ottenuti nel questionario compilato dal genitore e quello compilato dal clinico, analizzando le eventuali differenze nelle singole scale e si cercherà di capire quali fattori possano influenzare tali divergenze.
2021
Assessing development in autism spectrum disorder: a comparison between clinical and parental perspective
Autismo
Adolescenza
Clinico e Genitore
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/30231