La seguente tesi si propone di studiare la correlazione tra il livello di stress genitoriale esperito durante la pandemia di Covid-19 e lo sviluppo del bambino nella fascia d'età 0-3 anni, realizzando un'analisi quantitativa e qualitativa dei dati raccolti tramite la somministrazione del DP-4, strumento per la valutazione dello sviluppo di bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 21 anni e 11 mesi. La tesi conterrà un primo capitolo riassuntivo relativo allo sviluppo del bambino nel periodo 0-3 anni; in seguito vi sarà una rassegna della letteratura centrata sulla relazione tra lo stress genitoriale e lo sviluppo del bambino. Seguirà poi la spiegazione del metodo utilizzato nel progetto di ricerca ed infine l'analisi quantitativa e qualitativa dei dati raccolti, con annessa discussione dei risultati e trattazione delle conclusioni.
Stress genitoriale legato alla pandemia e sviluppo del bambino nel periodo 0-3 anni: Un'analisi quantitativa e qualitativa
LORENZIN, MICHELLE
2021/2022
Abstract
La seguente tesi si propone di studiare la correlazione tra il livello di stress genitoriale esperito durante la pandemia di Covid-19 e lo sviluppo del bambino nella fascia d'età 0-3 anni, realizzando un'analisi quantitativa e qualitativa dei dati raccolti tramite la somministrazione del DP-4, strumento per la valutazione dello sviluppo di bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 21 anni e 11 mesi. La tesi conterrà un primo capitolo riassuntivo relativo allo sviluppo del bambino nel periodo 0-3 anni; in seguito vi sarà una rassegna della letteratura centrata sulla relazione tra lo stress genitoriale e lo sviluppo del bambino. Seguirà poi la spiegazione del metodo utilizzato nel progetto di ricerca ed infine l'analisi quantitativa e qualitativa dei dati raccolti, con annessa discussione dei risultati e trattazione delle conclusioni.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lorenzin_Michelle.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.45 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.45 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/36251