L'elaborato presentato affronterà l'ansia scolastica e nello specifico l'ansia per la matematica, con un successivo approfondimento sulle differenze di genere che sono state rilevate su questo argomento. La tesi sarà composta da quattro capitoli: il primo si occupa di trattare il ruolo dell'ansia e dell'ansia scolastica, nel secondo viene approfondita l'ansia per la matematica, il terzo indaga le differenze di genere presenti nell'ansia per la matematica, mentre il quarto è composto dalla conclusione e dalle riflessioni personali sull'argomento.
Le differenze di genere nell'ansia per la matematica
MONTAGNOLI, DANIELE
2021/2022
Abstract
L'elaborato presentato affronterà l'ansia scolastica e nello specifico l'ansia per la matematica, con un successivo approfondimento sulle differenze di genere che sono state rilevate su questo argomento. La tesi sarà composta da quattro capitoli: il primo si occupa di trattare il ruolo dell'ansia e dell'ansia scolastica, nel secondo viene approfondita l'ansia per la matematica, il terzo indaga le differenze di genere presenti nell'ansia per la matematica, mentre il quarto è composto dalla conclusione e dalle riflessioni personali sull'argomento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Le differenze di genere nell'ansia per la matematica.pdf
accesso riservato
Dimensione
646.7 kB
Formato
Adobe PDF
|
646.7 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/10382