Il presente elaborato si propone di indagare il problema della marginalità sociale adulta attraverso un sapere pedagogico declinato nella pratica educativa attraverso la presentazione e la comparazione dei differenti interventi rivolti alle persone senza fissa dimora, mettendo in evidenza quelli che risulteranno maggiormente efficaci nella gestione del fenomeno

Buone prassi pedagogiche per contrastare la marginalità sociale adulta nel modello Housing First

TRUSSO FORGIA, STEFANO
2021/2022

Abstract

Il presente elaborato si propone di indagare il problema della marginalità sociale adulta attraverso un sapere pedagogico declinato nella pratica educativa attraverso la presentazione e la comparazione dei differenti interventi rivolti alle persone senza fissa dimora, mettendo in evidenza quelli che risulteranno maggiormente efficaci nella gestione del fenomeno
2021
Best pedagogical practices against adult homelessness in the Housing First model
marginalità adulta
vulnerabilità
pedagogia
housing first
competenze educative
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Trusso Forgia_ Stefano.pdf.pdf

accesso aperto

Dimensione 308.55 kB
Formato Adobe PDF
308.55 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/11729