Dopo una breve introduzione al concetto di motivazione, saranno prese in esame tre teorie: la teoria dell'attribuzione, la teoria dell'autoefficacia e la teoria dell'aspettativa. Successivamente si analizzerà come la relazione con l'insegnante e i propri compagni sia di grande aiuto allo studente nel soddisfare i propri desideri di successo, fino a una adeguata rappresentazione di sé
La motivazione in ambito scolastico: come viene vissuta, mantenuta e chi può essere d'aiuto allo studente nel perpetuare i propri desideri di successo
GROLLO, ELISA
2021/2022
Abstract
Dopo una breve introduzione al concetto di motivazione, saranno prese in esame tre teorie: la teoria dell'attribuzione, la teoria dell'autoefficacia e la teoria dell'aspettativa. Successivamente si analizzerà come la relazione con l'insegnante e i propri compagni sia di grande aiuto allo studente nel soddisfare i propri desideri di successo, fino a una adeguata rappresentazione di séFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LA MOTIVAZIONE IN AMBITO SCOLASTICO.pdf
accesso aperto
Dimensione
297.63 kB
Formato
Adobe PDF
|
297.63 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/30228