Dopo una breve introduzione al concetto di motivazione, saranno prese in esame tre teorie: la teoria dell'attribuzione, la teoria dell'autoefficacia e la teoria dell'aspettativa. Successivamente si analizzerà come la relazione con l'insegnante e i propri compagni sia di grande aiuto allo studente nel soddisfare i propri desideri di successo, fino a una adeguata rappresentazione di sé

La motivazione in ambito scolastico: come viene vissuta, mantenuta e chi può essere d'aiuto allo studente nel perpetuare i propri desideri di successo

GROLLO, ELISA
2021/2022

Abstract

Dopo una breve introduzione al concetto di motivazione, saranno prese in esame tre teorie: la teoria dell'attribuzione, la teoria dell'autoefficacia e la teoria dell'aspettativa. Successivamente si analizzerà come la relazione con l'insegnante e i propri compagni sia di grande aiuto allo studente nel soddisfare i propri desideri di successo, fino a una adeguata rappresentazione di sé
2021
Motivation at school: how it is experienced, maintained and who can help the student perpetuating his or her desires of success
Motivazione
Scuola
Successo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
LA MOTIVAZIONE IN AMBITO SCOLASTICO.pdf

accesso aperto

Dimensione 297.63 kB
Formato Adobe PDF
297.63 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/30228