L'elaborato finale discute ed analizza i risultati di un progetto più ampio che indaga i vissuti e le emozioni in relazione alla matematica. Nello specifico si tratta di come la MA (Math Anxiety) va ad influire nelle performance matematiche. Per fare ciò sono state coinvolte diverse classi di quarta e quinta elementare, agli alunni delle quali sono state somministrate diverse prove di tipo collettivo ed individuali che hanno lo scopo di indagare le relazioni presenti tra livelli di ansia ed effettiva performance matematica
Fattori emotivi e apprendimento matematico: il ruolo dell’ansia scolastica nei bambini della scuola primaria
PELLICCIA, LUCA
2021/2022
Abstract
L'elaborato finale discute ed analizza i risultati di un progetto più ampio che indaga i vissuti e le emozioni in relazione alla matematica. Nello specifico si tratta di come la MA (Math Anxiety) va ad influire nelle performance matematiche. Per fare ciò sono state coinvolte diverse classi di quarta e quinta elementare, agli alunni delle quali sono state somministrate diverse prove di tipo collettivo ed individuali che hanno lo scopo di indagare le relazioni presenti tra livelli di ansia ed effettiva performance matematicaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PELLICCIA_ LUCA.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.14 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.14 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/30233