L'elaborato finale discute ed analizza i risultati di un progetto più ampio che indaga i vissuti e le emozioni in relazione alla matematica. Nello specifico si tratta di come la MA (Math Anxiety) va ad influire nelle performance matematiche. Per fare ciò sono state coinvolte diverse classi di quarta e quinta elementare, agli alunni delle quali sono state somministrate diverse prove di tipo collettivo ed individuali che hanno lo scopo di indagare le relazioni presenti tra livelli di ansia ed effettiva performance matematica

Fattori emotivi e apprendimento matematico: il ruolo dell’ansia scolastica nei bambini della scuola primaria

PELLICCIA, LUCA
2021/2022

Abstract

L'elaborato finale discute ed analizza i risultati di un progetto più ampio che indaga i vissuti e le emozioni in relazione alla matematica. Nello specifico si tratta di come la MA (Math Anxiety) va ad influire nelle performance matematiche. Per fare ciò sono state coinvolte diverse classi di quarta e quinta elementare, agli alunni delle quali sono state somministrate diverse prove di tipo collettivo ed individuali che hanno lo scopo di indagare le relazioni presenti tra livelli di ansia ed effettiva performance matematica
2021
Emotional factors in mathematical learning: the role of academic anxiety in primary school children
ansia scolastica
apprendimento
matematica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PELLICCIA_ LUCA.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.14 MB
Formato Adobe PDF
1.14 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/30233