A child learns how to manage the stressful situations from parent. In the case of a child with a Specific Learning Disorder, some of the stress could come from the additional difficulties that school or family impose. This researce tries to find a relationship between child's perceived stress and parental stress and tries to understand if a diagnosis of Specific Learnign Disorder could increase the perceived stress level or not.

Un bambino impara a gestire le situazioni stressanti dal genitore. Nel caso di un bambino con Disturbo Specifico dell'Apprendimento, parte delle stress potrebbe derivare dalle difficoltà aggiuntive che la scuola o la famiglia gli impone. Questa ricerca cerca di trovare una relazione tra stress percepito del bambino e stress genitoriale e cerca di comprendere se una diagnosi di Disturbo Specifico dell'Apprendimento può aumentare il livello di stress percepito oppure no.

La relazione tra stress del bambino e dei genitori nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento

CAMPELLO, MARCO
2021/2022

Abstract

A child learns how to manage the stressful situations from parent. In the case of a child with a Specific Learning Disorder, some of the stress could come from the additional difficulties that school or family impose. This researce tries to find a relationship between child's perceived stress and parental stress and tries to understand if a diagnosis of Specific Learnign Disorder could increase the perceived stress level or not.
2021
The relationship between child and parental stress in Specific Learning Disorders
Un bambino impara a gestire le situazioni stressanti dal genitore. Nel caso di un bambino con Disturbo Specifico dell'Apprendimento, parte delle stress potrebbe derivare dalle difficoltà aggiuntive che la scuola o la famiglia gli impone. Questa ricerca cerca di trovare una relazione tra stress percepito del bambino e stress genitoriale e cerca di comprendere se una diagnosi di Disturbo Specifico dell'Apprendimento può aumentare il livello di stress percepito oppure no.
DSA
Stress
Ragazzi e genitori
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Campello_Marco.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.1 MB
Formato Adobe PDF
1.1 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/30276