Il seguente elaborato descrive come vengono vissuti stress e ansia da bambini e adolescenti con Autismo senza disabilità intellettiva e le strategie di regolazione emotiva utilizzate, confrontando un gruppo di dieci bambini con autismo (ASD) e dieci bambini appartenenti al gruppo di controllo (TD) con sviluppo tipico.

Stress, ansia e regolazione emotiva in bambini e adolescenti con Autismo senza disabilità intellettiva

MAURINI, GIULIA
2021/2022

Abstract

Il seguente elaborato descrive come vengono vissuti stress e ansia da bambini e adolescenti con Autismo senza disabilità intellettiva e le strategie di regolazione emotiva utilizzate, confrontando un gruppo di dieci bambini con autismo (ASD) e dieci bambini appartenenti al gruppo di controllo (TD) con sviluppo tipico.
2021
Stress, anxiety and emotional regulation in children and adolescents with Autism without intellectual disability
Autismo
Ansia
Stress
Regolazione emotiva
Bambini adolescenti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi triennale Giulia Maurini pdfA.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.26 MB
Formato Adobe PDF
1.26 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/30468