Il presente elaborato ha come obiettivo quello di valutare il funzionamento esecutivo in bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro dell’Autismo (ASD) senza disabilità intellettiva. Nello specifico si vuole andare a verificare l’ipotesi secondo cui soggetti con tale disturbo otterrebbero prestazioni inferiori rispetto a soggetti a sviluppo tipico in compiti che coinvolgono le funzioni esecutive, in particolare la flessibilità cognitiva.
Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva
ORVELI, RACHELE
2021/2022
Abstract
Il presente elaborato ha come obiettivo quello di valutare il funzionamento esecutivo in bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro dell’Autismo (ASD) senza disabilità intellettiva. Nello specifico si vuole andare a verificare l’ipotesi secondo cui soggetti con tale disturbo otterrebbero prestazioni inferiori rispetto a soggetti a sviluppo tipico in compiti che coinvolgono le funzioni esecutive, in particolare la flessibilità cognitiva.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Orveli_Rachele.pdf
accesso aperto
Dimensione
668.5 kB
Formato
Adobe PDF
|
668.5 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/30482