Lo studio ha preso in considerazione un gruppo di soggetti in età scolare con un disturbo della letto-scrittura e un gruppo di soggetti in età scolare con un disturbo della coordinazione motoria. Ai soggetti è poi stata proposta una prova di scrittura manuale, mediante l'utilizzo di un iPad con apposita penna, con il fine di indagare le variabili di durata, velocità e intensità del processo di scrittura e identificare differenze e analogie nei due gruppi sperimentali.
IL DISTURBO DELLA LETTO-SCRITTURA E DELLA COORDINAZIONE MOTORIA : UN CONFRONTO IN ETA’ SCOLARE MEDIANTE L’ANALISI DEL PROCESSO E DEL PRODOTTO DELLA SCRITTURA MANUALE
MUSATTI, SHILA
2021/2022
Abstract
Lo studio ha preso in considerazione un gruppo di soggetti in età scolare con un disturbo della letto-scrittura e un gruppo di soggetti in età scolare con un disturbo della coordinazione motoria. Ai soggetti è poi stata proposta una prova di scrittura manuale, mediante l'utilizzo di un iPad con apposita penna, con il fine di indagare le variabili di durata, velocità e intensità del processo di scrittura e identificare differenze e analogie nei due gruppi sperimentali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Shila Musatti - 2015055.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.39 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/31170