Lo studio ha preso in considerazione un gruppo di soggetti in età scolare con un disturbo della letto-scrittura e un gruppo di soggetti in età scolare con un disturbo della coordinazione motoria. Ai soggetti è poi stata proposta una prova di scrittura manuale, mediante l'utilizzo di un iPad con apposita penna, con il fine di indagare le variabili di durata, velocità e intensità del processo di scrittura e identificare differenze e analogie nei due gruppi sperimentali.

IL DISTURBO DELLA LETTO-SCRITTURA E DELLA COORDINAZIONE MOTORIA : UN CONFRONTO IN ETA’ SCOLARE MEDIANTE L’ANALISI DEL PROCESSO E DEL PRODOTTO DELLA SCRITTURA MANUALE

MUSATTI, SHILA
2021/2022

Abstract

Lo studio ha preso in considerazione un gruppo di soggetti in età scolare con un disturbo della letto-scrittura e un gruppo di soggetti in età scolare con un disturbo della coordinazione motoria. Ai soggetti è poi stata proposta una prova di scrittura manuale, mediante l'utilizzo di un iPad con apposita penna, con il fine di indagare le variabili di durata, velocità e intensità del processo di scrittura e identificare differenze e analogie nei due gruppi sperimentali.
2021
THE DISORDER OF READ-WRITING AND MOTOR COORDINATION: A COMPARISON IN SCHOOL AGE THROUGH THE ANALYSIS OF THE PROCESS AND PRODUCT OF MANUAL WRITING
letto-scrittura
coordinazione
scrittura manuale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Shila Musatti - 2015055.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.39 MB
Formato Adobe PDF
1.39 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/31170