Il lavoro si propone di analizzare come, in un mondo sempre più propenso all’incremento dell’utilizzo dei social media e slanciato verso una digitalizzazione sempre più moderna, la reputazione di una organizzazione o un'azienda possa essere veicolata in maniera professionale, seria e sana, rispettando la “netiquette”, attraverso il social network (e tutti gli strumenti che offre) LinkedIn e portare la stessa azienda o organizzazione a veder migliorare le relazioni attorno al proprio brand. LinkedIn oggigiorno sta divenendo un vero e proprio strumento utile alle aziende per molti aspetti organizzativi. Uno di questi, e forse uno dei più importanti è proprio quello che consente alle aziende e alle organizzazioni un piccolo grande spazio sul web in cui parlare di sé e nel quale presentarsi nel migliore dei modi, nel quale crescere e stringere nuove relazioni, non solo commerciali ma anche umane, reali.

The Social Brand: Linkedin per la definizione del marchio digitale dell’organizzazione

BERTUSO, FILIPPO LUIGI
2021/2022

Abstract

Il lavoro si propone di analizzare come, in un mondo sempre più propenso all’incremento dell’utilizzo dei social media e slanciato verso una digitalizzazione sempre più moderna, la reputazione di una organizzazione o un'azienda possa essere veicolata in maniera professionale, seria e sana, rispettando la “netiquette”, attraverso il social network (e tutti gli strumenti che offre) LinkedIn e portare la stessa azienda o organizzazione a veder migliorare le relazioni attorno al proprio brand. LinkedIn oggigiorno sta divenendo un vero e proprio strumento utile alle aziende per molti aspetti organizzativi. Uno di questi, e forse uno dei più importanti è proprio quello che consente alle aziende e alle organizzazioni un piccolo grande spazio sul web in cui parlare di sé e nel quale presentarsi nel migliore dei modi, nel quale crescere e stringere nuove relazioni, non solo commerciali ma anche umane, reali.
2021
The Social Brand: Linkedin for the organization's digital brand definition
Linkedin
Brand
Branding
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/32445