Una descrizione delle abilità visuospaziali e visuomotorie e della ricerca attuata nei contesti scolastici con studenti in fase di sviluppo. L'analisi descritta si concentra su un campione di soggetti a sviluppo tipico, con un'analisi secondaria rivolta ai soggetti dagli undici ai quattordici anni, rispetto ad eventuali differenze di genere e un'analisi di regressione riguardo la possibilità delle abilità visuospaziali e visuomotorie di spiegare la prestazione alla prova della Figura complessa di Rey-Osterrieth.

Abilità visuospaziali e visuomotorie in preadolescenti a sviluppo tipico

VILLA, MARIA STELLA
2021/2022

Abstract

Una descrizione delle abilità visuospaziali e visuomotorie e della ricerca attuata nei contesti scolastici con studenti in fase di sviluppo. L'analisi descritta si concentra su un campione di soggetti a sviluppo tipico, con un'analisi secondaria rivolta ai soggetti dagli undici ai quattordici anni, rispetto ad eventuali differenze di genere e un'analisi di regressione riguardo la possibilità delle abilità visuospaziali e visuomotorie di spiegare la prestazione alla prova della Figura complessa di Rey-Osterrieth.
2021
Visuospatial and visuomotor skills in typically developing preadolescents
abilità
visuospaziali
abilità visuomotorie
sviluppo tipico
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Villa_MariaStella_2018857.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.4 MB
Formato Adobe PDF
1.4 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/36651