In questa ricerca si vuole osservare l’influenza dei pensieri disfunzionali nello svolgimento di equazioni semplici, ponendo attenzione al ruolo della memoria di lavoro. Ai partecipanti, alunni della scuola secondaria di primo grado, sono state somministrate delle prove e dei questionari prima in una fase collettiva e successivamente individuale. Si è ipotizzato che i pensieri disfunzionali possano influenzare l’efficacia della risoluzione delle equazioni sulla base anche della memoria di lavoro, osservando se vi sono differenze tra gli alunni delle classi prime e seconde e tra maschi e femmine.
I pensieri disfunzionali nella risoluzione di equazioni semplici: qual è il ruolo della memoria di lavoro? Uno studio su ragazzi della scuola secondaria di primo grado
BERTUOL, GIORGIA
2021/2022
Abstract
In questa ricerca si vuole osservare l’influenza dei pensieri disfunzionali nello svolgimento di equazioni semplici, ponendo attenzione al ruolo della memoria di lavoro. Ai partecipanti, alunni della scuola secondaria di primo grado, sono state somministrate delle prove e dei questionari prima in una fase collettiva e successivamente individuale. Si è ipotizzato che i pensieri disfunzionali possano influenzare l’efficacia della risoluzione delle equazioni sulla base anche della memoria di lavoro, osservando se vi sono differenze tra gli alunni delle classi prime e seconde e tra maschi e femmine.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bertuol_Giorgia.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.24 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.24 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/37705