La presente tesi è un elaborato sperimentale volto ad indagare la relazione che intercorre tra: i comportamenti cooperativi messi in atto dai bambini in età scolare; il ruolo rivestito dal supporto percepito da parte della famiglia e la capacità di controllo cognitivo nei bambini, intesa come variabile di controllo.

La cooperazione in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del controllo cognitivo

DE ROSSI, AURORA
2021/2022

Abstract

La presente tesi è un elaborato sperimentale volto ad indagare la relazione che intercorre tra: i comportamenti cooperativi messi in atto dai bambini in età scolare; il ruolo rivestito dal supporto percepito da parte della famiglia e la capacità di controllo cognitivo nei bambini, intesa come variabile di controllo.
2021
Cooperation in school age: the role of family support and cognitive control
Cooperazione
Supporto familiare
Controllo cognitivo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DeRossi_Aurora.pdf

accesso aperto

Dimensione 2.39 MB
Formato Adobe PDF
2.39 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/37719