La ricerca è stata effettuata su 106 soggetti di età compresa tra i 5 anni e 6 mesi e i 12 anni e i 6 mesi, e l'obbiettivo della tesi è di studiare lo sviluppo socio-emotivo in relazione allo stress genitoriale e alla differenza di genere, attraverso il test developmental profile 4 (DPTM-4), il test parenting stress index e le variabili ambientali. Dalla ricerca mi aspetto di trovare punteggi inferiori dello sviluppo socio emotivo rispetto alla curva normale in relazione allo stress genitoriale e al genere, tuttuavia non nell'interazione tra le due variabili.
Sviluppo socio-emotivo, stress genitoriale e differenze di genere
SIGNOROTTI, LUCIA
2021/2022
Abstract
La ricerca è stata effettuata su 106 soggetti di età compresa tra i 5 anni e 6 mesi e i 12 anni e i 6 mesi, e l'obbiettivo della tesi è di studiare lo sviluppo socio-emotivo in relazione allo stress genitoriale e alla differenza di genere, attraverso il test developmental profile 4 (DPTM-4), il test parenting stress index e le variabili ambientali. Dalla ricerca mi aspetto di trovare punteggi inferiori dello sviluppo socio emotivo rispetto alla curva normale in relazione allo stress genitoriale e al genere, tuttuavia non nell'interazione tra le due variabili.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SIGNOROTTI LUCIA.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.32 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.32 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/37766