La ricerca è stata effettuata su 106 soggetti di età compresa tra i 5 anni e 6 mesi e i 12 anni e i 6 mesi, e l'obbiettivo della tesi è di studiare lo sviluppo socio-emotivo in relazione allo stress genitoriale e alla differenza di genere, attraverso il test developmental profile 4 (DPTM-4), il test parenting stress index e le variabili ambientali. Dalla ricerca mi aspetto di trovare punteggi inferiori dello sviluppo socio emotivo rispetto alla curva normale in relazione allo stress genitoriale e al genere, tuttuavia non nell'interazione tra le due variabili.

Sviluppo socio-emotivo, stress genitoriale e differenze di genere

SIGNOROTTI, LUCIA
2021/2022

Abstract

La ricerca è stata effettuata su 106 soggetti di età compresa tra i 5 anni e 6 mesi e i 12 anni e i 6 mesi, e l'obbiettivo della tesi è di studiare lo sviluppo socio-emotivo in relazione allo stress genitoriale e alla differenza di genere, attraverso il test developmental profile 4 (DPTM-4), il test parenting stress index e le variabili ambientali. Dalla ricerca mi aspetto di trovare punteggi inferiori dello sviluppo socio emotivo rispetto alla curva normale in relazione allo stress genitoriale e al genere, tuttuavia non nell'interazione tra le due variabili.
2021
Socio-emotional development, parental stress and gender differences
Development
Children
Parental stress
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SIGNOROTTI LUCIA.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.32 MB
Formato Adobe PDF
2.32 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/37766