L'elaborato di tesi è frutto di una ricerca bibliografica relativa ai Disturbi dell'Alimentazione che rappresentano, ad oggi, una problematica di Sanità Pubblica di crescente importanza. Dopo una breve panoramica sui differenti quadri di DA, il contributo presenta un'analisi delle famiglie di questi pazienti soffermandosi, in particolare, sulle figure genitoriali e sull'evoluzione nel tempo del loro ruolo. Infine, viene esaminata la figura dell'Educatore Professionale negli interventi educativi con i genitori di pazienti che soffrono di DA.

Disturbi dell'alimentazione e famiglia. Peculiarità e specificità dell'intervento educativo con i genitori.

BETTIN, ELISA
2021/2022

Abstract

L'elaborato di tesi è frutto di una ricerca bibliografica relativa ai Disturbi dell'Alimentazione che rappresentano, ad oggi, una problematica di Sanità Pubblica di crescente importanza. Dopo una breve panoramica sui differenti quadri di DA, il contributo presenta un'analisi delle famiglie di questi pazienti soffermandosi, in particolare, sulle figure genitoriali e sull'evoluzione nel tempo del loro ruolo. Infine, viene esaminata la figura dell'Educatore Professionale negli interventi educativi con i genitori di pazienti che soffrono di DA.
2021
Eating disorders and the family. Peculiarities and specificities of the educational intervention with parents.
Eating disorders
Parents
EP
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/38167