Con il progetto dal titolo sopracitato ho cercato di riassumere l'evoluzione del concetto di arte totale da uno sei suoi iniziatori, ovvero Richar Wagner fino a Edward Gordon Craig, passando nel mezzo per Adolphe Appia, per poi concludere con una versione completamente personale del concetto di arte totale riproposto in una versione concertistica moderna
Evoluzione teorica e pratica del concetto di Gesamtkunstwerk in Wagner, Appia, Craig e rivisitazione contemporanea in chiave punk
FAVERO, FEDERICO
2021/2022
Abstract
Con il progetto dal titolo sopracitato ho cercato di riassumere l'evoluzione del concetto di arte totale da uno sei suoi iniziatori, ovvero Richar Wagner fino a Edward Gordon Craig, passando nel mezzo per Adolphe Appia, per poi concludere con una versione completamente personale del concetto di arte totale riproposto in una versione concertistica modernaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi Finale 1(1)-1.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.17 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/40921