La tesi tratta il percorso di affermazione di due artefatti tecnologici all'interno dell'automobilismo sportivo, dalle origi fino ai giorni nostri, inserendo i motivi della loro stabilizzazione. Si parlerà inizialmente delle protezioni della testa del pilota fino all'arrivo dell'Halo come primo caso studio. In seguito, si analizzeranno i circuiti e come questi siano stati messi in sicurezza. La tesi si baserà sulla teoria sociologica dell'Actor Network Theory.
Innovazioni socio-tecniche per la sicurezza nell'automobilismo sportivo: due casi studio a confronto
BEGHIN, MICHELE
2021/2022
Abstract
La tesi tratta il percorso di affermazione di due artefatti tecnologici all'interno dell'automobilismo sportivo, dalle origi fino ai giorni nostri, inserendo i motivi della loro stabilizzazione. Si parlerà inizialmente delle protezioni della testa del pilota fino all'arrivo dell'Halo come primo caso studio. In seguito, si analizzeranno i circuiti e come questi siano stati messi in sicurezza. La tesi si baserà sulla teoria sociologica dell'Actor Network Theory.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Beghin_Michele.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.83 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.83 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/41442