Questo prodotto cerca di compiere un percorso nel concetto di immaginazione tramite l'analisi di testi di Stiegler e Sartre, proponendo così un'immagine generale della società contemporanea, caratterizzata da un ampia complessità di elementi, e una visione del concetto di "coscienza immaginativa", rivoluzionario rispetto a precedenti descrizioni dell'immaginazione. In conclusione il lavoro cerca inoltre di descrivere i legami che l'immaginazione può avere con l'educazione contemporanea, approfondendo, brevemente, anche fenomeni come il sogno e il gioco.

Immaginazione, società ed educazione a partire da Sartre e Stiegler

SONCE, MARTINA
2021/2022

Abstract

Questo prodotto cerca di compiere un percorso nel concetto di immaginazione tramite l'analisi di testi di Stiegler e Sartre, proponendo così un'immagine generale della società contemporanea, caratterizzata da un ampia complessità di elementi, e una visione del concetto di "coscienza immaginativa", rivoluzionario rispetto a precedenti descrizioni dell'immaginazione. In conclusione il lavoro cerca inoltre di descrivere i legami che l'immaginazione può avere con l'educazione contemporanea, approfondendo, brevemente, anche fenomeni come il sogno e il gioco.
2021
Imagination, society and education starting with Sartre and Stiegler
Immaginazione
Società
Educazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sonce_Martina.pdf

accesso riservato

Dimensione 511.17 kB
Formato Adobe PDF
511.17 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/41512