Questo prodotto cerca di compiere un percorso nel concetto di immaginazione tramite l'analisi di testi di Stiegler e Sartre, proponendo così un'immagine generale della società contemporanea, caratterizzata da un ampia complessità di elementi, e una visione del concetto di "coscienza immaginativa", rivoluzionario rispetto a precedenti descrizioni dell'immaginazione. In conclusione il lavoro cerca inoltre di descrivere i legami che l'immaginazione può avere con l'educazione contemporanea, approfondendo, brevemente, anche fenomeni come il sogno e il gioco.
Immaginazione, società ed educazione a partire da Sartre e Stiegler
SONCE, MARTINA
2021/2022
Abstract
Questo prodotto cerca di compiere un percorso nel concetto di immaginazione tramite l'analisi di testi di Stiegler e Sartre, proponendo così un'immagine generale della società contemporanea, caratterizzata da un ampia complessità di elementi, e una visione del concetto di "coscienza immaginativa", rivoluzionario rispetto a precedenti descrizioni dell'immaginazione. In conclusione il lavoro cerca inoltre di descrivere i legami che l'immaginazione può avere con l'educazione contemporanea, approfondendo, brevemente, anche fenomeni come il sogno e il gioco.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sonce_Martina.pdf
accesso riservato
Dimensione
511.17 kB
Formato
Adobe PDF
|
511.17 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/41512