Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2023 "Dall'oppressione all'umanizzazione nel pensiero pedagogico di Paulo Freire." "From Oppression to Humanization in the Pedagogical Thought of Paulo Freire." MAISTRUC, NATALIA
Lauree triennali 2023 Filosofia della praxis e critica del determinismo nei Quaderni del Carcere di Antonio Gramsci. Philosophy of Praxis and critique of determinism in Antonio Gramsci's Prison Notebooks. FARES, LUCA
Lauree magistrali 2023 Filosofia della praxis, egemonia e problemi pedagogici nel pensiero di Antonio Gramsci Philosophy of praxis, hegemony and pedagogical problems in the thought of Antonio Gramsci ROSELLI, THOMAS
Lauree triennali 2022 Filosofia ed educazione nel pensiero del giovane Nietzsche Philosophy and education in the young Nietzsche's thought RISTORI, SUSANNA
Lauree magistrali 2022 Il cambiamento dell’oggetto di insegnamento dall’Ottocento ad oggi: il passaggio dalla programmazione alla cura dell’alunno The change of the teaching object from the 19th century to today: the transition from programming to student care CORCIONE, MARTINA
Lauree triennali 2023 Il problema della corporeità nei primi scritti di Judith Butler: una prospettiva storico-filosofica. The problem of corporeality in the early writings of Judith Butler: a historical-philosophical perspective. BRISTOT, MARIACHIARA
Lauree triennali 2023 Il Sé e l'Altro: un'esplorazione dell'Identità attraverso le Relazioni Sociali alla luce del pensiero di A. Cavarero, J. Butler e Z. Bauman The Self and the Other: an exploration of identity through social relations with theories of A. Cavarero, J. Butler and Z. Bauman TURCHETTO, ALICE
Lauree triennali 2021 Immaginazione, società ed educazione a partire da Sartre e Stiegler Imagination, society and education starting with Sartre and Stiegler SONCE, MARTINA
Lauree triennali 2022 L'autodeterminazione nelle persone con disabilità e la prospettiva delle Capability Approach. Self-determination in people with disabilities and the perspective of the Capability Approach. CANTON, YLENIA
Lauree magistrali 2023 L'educazione tra oppressione ed emancipazione nel pensiero pedagogico di Bell Hooks e di Paulo Freire Education between oppression and emancipation in Bell Hooks and Paulo Freire's pedagogical thought TAGLIAFERRO, LAURA
Lauree triennali 2023 LA FRAGILITA' DELL'ESISTENZA. Il pensiero psicoanalitico esistenziale sulle tracce de L’essere e il nulla di Jean-Paul Sartre. The Fragility of the Existence. The existencial psychoanalytic's thought on the path of Jean-Paul Sartre's Being and Nothingness. SIMONATO, WILLIAM
Scuola Galileiana di Studi Superiori - percorso quinquennale 2022 La théorie de la connaissance de Leibniz et le « fantôme “ kantien : éléments pour dépasser un « méprise ». Leibniz's theory of knowledge and the Kantian ‘phantom’: elements for overcoming a ‘misunderstanding’. TAGLIENTE, MARTINA
Lauree triennali 2022 L’oppressione in pedagogia: il pensiero di Freire. Oppression in pedagogy: Freire’s thought. DERJAJ, LUEDA
Lauree magistrali 2022 Marcuse e la dimensione estetica nella prassi rivoluzionaria Marcuse and the aesthetic dimension in revolutionary praxis TREVISAN, SARA
Lauree triennali 2023 Metamorfosi dell’immaginazione nella filosofia trascendentale di Fichte The metamorphosis of imagination in Fichte’s transcendental philosophy REBESCO, SIMONE
Lauree magistrali 2023 Nazionale-popolare, egemonia e populismo: interpretazioni e usi del pensiero di Gramsci nel dibattito filosofico argentino National-popular, Hegemony and Populism: Interpretations and Uses of Gramsci's Thought in the Argentine Philosophical Debate CELSAN, GIULIA
Lauree triennali 2022 Per un'educazione non repressiva: la filosofia di Marcuse e la Summerhill School For a non-repressive education: Marcuse's philosophy and the Summerhill School DARFA, ALBERTO
Lauree triennali 2023 Per una fenomenologia trascendentale post-husserliana: un confronto tra Aron Gurwitsch e Maurice Merleau-Ponty For a post-husserlian trascendental fenomenology: a comparison between Aron Gurwitsch and Maurice Merleau-Ponty GARBELLINI, ANDREA
Lauree triennali 2021 Sviluppo individuale e contesto relazionale: l'importanza delle relazioni a partire da Bowlby ed Erikson. Individual development and relational context: the importance of relationships starting from Bowlby and Erikson. PACCHIN, ALESSIA
Lauree triennali 2022 Una filosofia per la disabilità Prospettive Educative A philosophy for disability Educational Perspectives CANI, ENKELEJDA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile