Tramite la somministrazione del questionario DP 4 (Alpern, 2020; Lanfranchi e Scrimin, in corso) e dai dati che sono emersi da altri questionari inseriti all'interno del progetto di ricerca, è stato valutato quanto le variabili ambientali e lo stress genitoriale incida sullo sviluppo cognitivo.

Il ruolo dell’ambiente e dello stress genitoriale sullo sviluppo cognitivo in bambini di età compresa tra 0 e 10 anni

AMATRUDA, FERNANDA
2022/2023

Abstract

Tramite la somministrazione del questionario DP 4 (Alpern, 2020; Lanfranchi e Scrimin, in corso) e dai dati che sono emersi da altri questionari inseriti all'interno del progetto di ricerca, è stato valutato quanto le variabili ambientali e lo stress genitoriale incida sullo sviluppo cognitivo.
2022
The role of the environment and parental stress on cognitive development in children aged between 0 and 10 years
Sviluppo congitivo
Ambiente
stress genitoriale
Parenting
Scaffolding
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lo sviluppo cognitivo-rev_tesiAmatruda ULTIMO 16-03-2023.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.9 MB
Formato Adobe PDF
1.9 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/45330