All’interno della cornice proposta dal programma P.I.P.P.I., si analizza la figura dell’educatore professionale e le competenze comunicative proprie della professione nella relazione con la famiglia che sta vivendo una situazione di vulnerabilità. In particolare, si pone il focus su uno dei principali dispositivi del programma sopracitato: l’educativa domiciliare. L’educatore attraverso questo dispositivo si avvicina ulteriormente alla famiglia con cui ha intrapreso un percorso varcando la soglia della porta di casa e vivendo con la famiglia la quotidianità.

LE COMPETENZE COMUNICATIVE DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE NELLA RELAZIONE CON IL BAMBINO E LE SUE FIGURE DI RIFERIMENTO ALL’INTERNO DELLA PROPOSTA DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I.

BACCHIN, GIORGIA
2021/2022

Abstract

All’interno della cornice proposta dal programma P.I.P.P.I., si analizza la figura dell’educatore professionale e le competenze comunicative proprie della professione nella relazione con la famiglia che sta vivendo una situazione di vulnerabilità. In particolare, si pone il focus su uno dei principali dispositivi del programma sopracitato: l’educativa domiciliare. L’educatore attraverso questo dispositivo si avvicina ulteriormente alla famiglia con cui ha intrapreso un percorso varcando la soglia della porta di casa e vivendo con la famiglia la quotidianità.
2021
THE COMMUNICATION SKILLS OF PROFESSIONAL EDUCATOR IN THE RELATIONSHIP WITH THE CHILD AND HIS REFERENCE FIGURES WHITIN P.I.P.P.I.' PROPOSAL
Programma P.I.P.P.I.
Comunicazione
Domiciliare
Vulnerabilità
Famiglia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI-Bacchin Giorgia, 1227613.pdf

accesso riservato

Dimensione 560.53 kB
Formato Adobe PDF
560.53 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/46101