All’interno della cornice proposta dal programma P.I.P.P.I., si analizza la figura dell’educatore professionale e le competenze comunicative proprie della professione nella relazione con la famiglia che sta vivendo una situazione di vulnerabilità. In particolare, si pone il focus su uno dei principali dispositivi del programma sopracitato: l’educativa domiciliare. L’educatore attraverso questo dispositivo si avvicina ulteriormente alla famiglia con cui ha intrapreso un percorso varcando la soglia della porta di casa e vivendo con la famiglia la quotidianità.
LE COMPETENZE COMUNICATIVE DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE NELLA RELAZIONE CON IL BAMBINO E LE SUE FIGURE DI RIFERIMENTO ALL’INTERNO DELLA PROPOSTA DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I.
BACCHIN, GIORGIA
2021/2022
Abstract
All’interno della cornice proposta dal programma P.I.P.P.I., si analizza la figura dell’educatore professionale e le competenze comunicative proprie della professione nella relazione con la famiglia che sta vivendo una situazione di vulnerabilità. In particolare, si pone il focus su uno dei principali dispositivi del programma sopracitato: l’educativa domiciliare. L’educatore attraverso questo dispositivo si avvicina ulteriormente alla famiglia con cui ha intrapreso un percorso varcando la soglia della porta di casa e vivendo con la famiglia la quotidianità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TESI-Bacchin Giorgia, 1227613.pdf
accesso riservato
Dimensione
560.53 kB
Formato
Adobe PDF
|
560.53 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/46101