Durante l'infanzia e la preadolescenza di singoli individui, la pratica educativa può favorire la costruzione delle loro competenze relazionali attraverso esperienze di gioco di gruppo non strutturato. Le considerazioni in merito a questa ipotesi di ricerca, presenti nell'elaborato, sono basate sulla letteratura scientifica di riferimento e sull'esperienza di tirocinio formativo svolta presso l'Ente "Fondazione Opera Edimar-ETS".

Competenze relazionali e gioco di gruppo Dall'infanzia alla preadolescenza

BORTOLASO, MARINA
2022/2023

Abstract

Durante l'infanzia e la preadolescenza di singoli individui, la pratica educativa può favorire la costruzione delle loro competenze relazionali attraverso esperienze di gioco di gruppo non strutturato. Le considerazioni in merito a questa ipotesi di ricerca, presenti nell'elaborato, sono basate sulla letteratura scientifica di riferimento e sull'esperienza di tirocinio formativo svolta presso l'Ente "Fondazione Opera Edimar-ETS".
2022
Relational skills and group game From childhood to preadolescence
Abilità relazionali
Gioco di gruppo
Infanzia
Preadolescenza
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bortolaso_Marina.pdf

accesso riservato

Dimensione 368.54 kB
Formato Adobe PDF
368.54 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/49568