Nell’ambito dei comportamenti sostenibili, lo studio condotto si pone l’obiettivo di indagare i comportamenti e le motivazioni d’acquisto in relazione all’abbigliamento nuovo oppure usato. Lo studio condotto si compone di due parti: un primo questionario compilato in autonomia online dal partecipante e una seconda parte in laboratorio svolta alcune settimane dopo la compilazione del questionario. Questa seconda parte è a sua volta divisa in tre compiti: il primo viene somministrato con l’uso del software MouseTracker, il secondo utilizzando la piattaforma Inquisit con una versione modificata di uno Stroop Task, mentre l’ultimo compito consiste nella compilazione di un ulteriore questionario finale.

Sostenibilità nell’acquisto di capi d’abbigliamento: un’analisi degli atteggiamenti espliciti ed impliciti.

TURCATO, MARGHERITA
2022/2023

Abstract

Nell’ambito dei comportamenti sostenibili, lo studio condotto si pone l’obiettivo di indagare i comportamenti e le motivazioni d’acquisto in relazione all’abbigliamento nuovo oppure usato. Lo studio condotto si compone di due parti: un primo questionario compilato in autonomia online dal partecipante e una seconda parte in laboratorio svolta alcune settimane dopo la compilazione del questionario. Questa seconda parte è a sua volta divisa in tre compiti: il primo viene somministrato con l’uso del software MouseTracker, il secondo utilizzando la piattaforma Inquisit con una versione modificata di uno Stroop Task, mentre l’ultimo compito consiste nella compilazione di un ulteriore questionario finale.
2022
Sustainability in apparel purchasing: an analysis of explicit and implicit attitudes.
Sostenibilità
Abbigliamento usato
Atteggiamenti
Impliciti
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/51573