Viene presentato uno studio svolto dall'Università di Padova, in seguito alla partecipazione ad un progetto sulla comprensione dei numeri razionali in collaborazione con l'Università di Genova. Il seguente studio ha l'obiettivo di andare ad analizzare la comprensione dei numeri razionali negli studenti della scuola secondaria di primo grado, in relazione alla memoria di lavoro e alle differenze di genere.

La comprensione dei numeri razionali negli alunni e nelle alunne della scuola secondaria di primo grado: il ruolo della memoria di lavoro

CROCIATO, GIULIA
2022/2023

Abstract

Viene presentato uno studio svolto dall'Università di Padova, in seguito alla partecipazione ad un progetto sulla comprensione dei numeri razionali in collaborazione con l'Università di Genova. Il seguente studio ha l'obiettivo di andare ad analizzare la comprensione dei numeri razionali negli studenti della scuola secondaria di primo grado, in relazione alla memoria di lavoro e alle differenze di genere.
2022
The understanding of rational numbers in middle-school boys and girls: the role of working memory
numeri razionali
memoria di lavoro
differenze di genere
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Crociato_Giulia_pdf.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.27 MB
Formato Adobe PDF
1.27 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/53923