L'elaborato vuol andare a valutare se i comportamenti prosociali in età scolare variano in funzione del supporto familiare percepito dal bambino e del tono cardiaco vagale, come indice di autoregolazione. Si propone anche di indagare il rapporto tra i comportamenti prosociali, il supporto familiare e il tono cardiaco vagale.

Comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del tono cardiaco vagale.

PRATESI, SARA
2022/2023

Abstract

L'elaborato vuol andare a valutare se i comportamenti prosociali in età scolare variano in funzione del supporto familiare percepito dal bambino e del tono cardiaco vagale, come indice di autoregolazione. Si propone anche di indagare il rapporto tra i comportamenti prosociali, il supporto familiare e il tono cardiaco vagale.
2022
Prosocial behaviors in school age: the role of family support and cardiac vagal tone.
prosocialità
supporto familiare
tono cardiaco vagale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sara_Pratesi.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.67 MB
Formato Adobe PDF
1.67 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/55288