L'elaborato finale vuole mettere in luce il tema del movimento nella prima infanzia e considerare la sua importanza in riferimento alla crescita fisica, cognitiva e sociale di ogni bambino. Il corpo, come specifica la normativa vigente, è utilizzato dai bambini per venire alla scoperta del mondo che li circonda. La libertà ed il piacere di muoversi, senza alcuna barriera, possono incidere in maniera positiva già durante il periodo relativo alla prima infanzia. Gli approfondimenti riportati nell'elaborato hanno reso possibile la strutturazione di una attività didattica proposta all'interno del servizio integrativo sperimentale nel quale ho potuto svolgere il mio tirocinio.

Educazione inclusiva e sviluppo motorio L'importanza del movimento per la crescita fisica, cognitiva e sociale di ogni bambino

ZODO, BEATRICE
2022/2023

Abstract

L'elaborato finale vuole mettere in luce il tema del movimento nella prima infanzia e considerare la sua importanza in riferimento alla crescita fisica, cognitiva e sociale di ogni bambino. Il corpo, come specifica la normativa vigente, è utilizzato dai bambini per venire alla scoperta del mondo che li circonda. La libertà ed il piacere di muoversi, senza alcuna barriera, possono incidere in maniera positiva già durante il periodo relativo alla prima infanzia. Gli approfondimenti riportati nell'elaborato hanno reso possibile la strutturazione di una attività didattica proposta all'interno del servizio integrativo sperimentale nel quale ho potuto svolgere il mio tirocinio.
2022
Inclusive education and motor development The importance of movement for the physical, cognitive and social growth of every child
Sport
Inclusione
Schemi motori
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zodo_Beatrice.pdf

accesso riservato

Dimensione 935.42 kB
Formato Adobe PDF
935.42 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/55875