La presente ricerca si propone di indagare le emozioni, i pensieri e le preoccupazioni legate all'ansia sociale nei bambini e ragazzi con DSA all’interno dei contesti sociali attraverso la somministrazione di un compito di riconoscimento di emozioni con framing sociale e di alcuni questionari per la valutazione dei fattori emotivi e cognitivi in questione, ovvero il Self-Assessment Manikin Scale e il questionario Pensieri e Preoccupazioni pre-post. Ai genitori dei partecipanti è stato chiesto di compilare la versione per i genitori del MASC-2 per poter indagare gli aspetti di ansia sociale dei soggetti.

Fattori Emotivi e Cognitivi legati all'Ansia Sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento

GALEOTTI, JESSICA
2022/2023

Abstract

La presente ricerca si propone di indagare le emozioni, i pensieri e le preoccupazioni legate all'ansia sociale nei bambini e ragazzi con DSA all’interno dei contesti sociali attraverso la somministrazione di un compito di riconoscimento di emozioni con framing sociale e di alcuni questionari per la valutazione dei fattori emotivi e cognitivi in questione, ovvero il Self-Assessment Manikin Scale e il questionario Pensieri e Preoccupazioni pre-post. Ai genitori dei partecipanti è stato chiesto di compilare la versione per i genitori del MASC-2 per poter indagare gli aspetti di ansia sociale dei soggetti.
2022
Emotional and Cognitive Factors related to Social Anxiety in Specific Learning Disorders
DSA
ansia sociale
emozioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi Jessica Galeotti.pdf

accesso riservato

Dimensione 748.54 kB
Formato Adobe PDF
748.54 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/56070