La presente ricerca si propone di indagare le emozioni, i pensieri e le preoccupazioni legate all'ansia sociale nei bambini e ragazzi con DSA all’interno dei contesti sociali attraverso la somministrazione di un compito di riconoscimento di emozioni con framing sociale e di alcuni questionari per la valutazione dei fattori emotivi e cognitivi in questione, ovvero il Self-Assessment Manikin Scale e il questionario Pensieri e Preoccupazioni pre-post. Ai genitori dei partecipanti è stato chiesto di compilare la versione per i genitori del MASC-2 per poter indagare gli aspetti di ansia sociale dei soggetti.
Fattori Emotivi e Cognitivi legati all'Ansia Sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
GALEOTTI, JESSICA
2022/2023
Abstract
La presente ricerca si propone di indagare le emozioni, i pensieri e le preoccupazioni legate all'ansia sociale nei bambini e ragazzi con DSA all’interno dei contesti sociali attraverso la somministrazione di un compito di riconoscimento di emozioni con framing sociale e di alcuni questionari per la valutazione dei fattori emotivi e cognitivi in questione, ovvero il Self-Assessment Manikin Scale e il questionario Pensieri e Preoccupazioni pre-post. Ai genitori dei partecipanti è stato chiesto di compilare la versione per i genitori del MASC-2 per poter indagare gli aspetti di ansia sociale dei soggetti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi Jessica Galeotti.pdf
accesso riservato
Dimensione
748.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
748.54 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/56070