Considerato il ruolo della sensibilità e dell'importanza della qualità dell'ambiente nel delineare lo sviluppo individuale, la ricerca indaga la relazione tra la sensibilità, come considerata dal quadro teorico dell'environmental sensitivity, e comprensione e regolazione emotiva nei bambini dai 2 ai 6 anni, in relazione allo stress genitoriale.

Comprensione e regolazione emotiva in bambini con diversa sensibilità in relazione allo stress genitoriale

CANUTI, CHIARA
2022/2023

Abstract

Considerato il ruolo della sensibilità e dell'importanza della qualità dell'ambiente nel delineare lo sviluppo individuale, la ricerca indaga la relazione tra la sensibilità, come considerata dal quadro teorico dell'environmental sensitivity, e comprensione e regolazione emotiva nei bambini dai 2 ai 6 anni, in relazione allo stress genitoriale.
2022
Emotion comprehension and regulation in children with different sensitivity in relation to parenting stress
sensibilità
stress genitoriale
regolazione emotiva
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Canuti_Chiara.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.07 MB
Formato Adobe PDF
1.07 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/57710