Sfoglia per Relatore
Bidirezionalità del legame tra linguaggio e funzioni esecutive in età prescolare, uno studio trasversale tra i 3 e i 6 anni
2023/2024 FRANZOI, LAURA
Bilingualism and Autism Spectrum Disorder
2023/2024 PANDOLFI, ELISA
Bilinguismo e Alzheimer: esistono potenziali benefici nella manifestazione ritardata dei sintomi di Disturbo Neurocognitivo Maggiore?
2022/2023 GOBBATO, GIULIA
Bilinguismo, acculturazione e resilienza: verso un' identità biculturale
2023/2024 GIUFFRIDA, MARIA
Bisogni Educativi Speciali: riconoscerli per prevenire. Il progetto "Cresco a scuola!"
2021/2022 PROVANA, ANITA
Comportamenti adattivi in adolescenti e adulti con Sindrome di Down: autonomia, una meta raggiungibile.
2020/2021 VERGANO, GAIA
Comportamento e abitudini alimentari disfunzionali in età evolutiva: il caso Cresco
2023/2024 MALERBA, ILARIA
Comprensione e regolazione emotiva in bambini con diversa sensibilità in relazione allo stress genitoriale
2022/2023 CANUTI, CHIARA
Conseguenze sulla sfera emotiva dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
2024/2025 VINCENZI, CHIARA
CREATIVITA’ IN EVOLUZIONE: Uno studio sul ruolo del contesto educativo scolastico e famigliare nello sviluppo del potenziale creativo nella scuola primaria
2021/2022 DONEGÀ, AMBRA
Embodied Cognition: il contributo delle abilità motorie nello sviluppo della comprensione narrativa in età prescolare
2022/2023 DI MARIA, EMANUELE
Esplorando la competenza narrativa dei bambini bilingui. Il ruolo dell’esposizione linguistica e delle pratiche di lettura nel contesto familiare.
2023/2024 CASTELLANI, CATERINA
Esposizione multilingue: il ruolo delle pratiche educative e del funzionamento cognitivo sulle traiettorie evolutive del linguaggio in età prescolare e scolare.
2023/2024 VENANZETTI, ANGELICA
Fattori individuali e ambientali nello sviluppo di competenze di partecipazione comunicativa in bambini di età prescolare: il ruolo degli stili genitoriali e della sensibilità ambientale
2023/2024 MARINELLI, VITTORIA
GLI EFETTI DELLA CREATIVITÀ, DELLE ABILITÀ LESSICALI E DI MEMORIA DI LAVORO SULL'ACQUIZIONE DI NUOVE PAROLE IN FUNZIONE DELLE DIFFERENZE NELLO STATUS SOCIOECONOMICO
2022/2023 VAQUER, FRANCESCA MARIA
Ideale culturale di magrezza: il ruolo dei mass media e le conseguenze psicologiche su giovani donne.
2022/2023 ANTONELLI, ELISA
Il lato umano della Dislessia: le difficoltà emotive e i rischi psicopatologici nel bambino con Dislessia Evolutiva
2022/2023 ZANELLA, IRENE
Il linguaggio in persone con il Disturbo dello Spettro dell'Autismo: Analisi, trattamento, e prospettive future
2023/2024 TOSI, CAMILLA
Il perspective taking nella comprensione narrativa in età prescolare: il ruolo della comprensione emotiva e della ToM
2022/2023 PIRAS, STEFANO
Il ruolo della diversa sensibilità ambientale nelle competenze emotive dei bambini in età prescolare
2023/2024 FRONTE, MAVÌ
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Bidirezionalità del legame tra linguaggio e funzioni esecutive in età prescolare, uno studio trasversale tra i 3 e i 6 anni | Bidirectionality of the relationship between language and executive functions in preschool children, a cross-sectional study between 3 and 6 years of age | FRANZOI, LAURA | |
Lauree magistrali | 2023 | Bilingualism and Autism Spectrum Disorder | Bilingualism and Autism Spectrum Disorder | PANDOLFI, ELISA | |
Lauree triennali | 2022 | Bilinguismo e Alzheimer: esistono potenziali benefici nella manifestazione ritardata dei sintomi di Disturbo Neurocognitivo Maggiore? | Bilingualism and Alzheimer's disease: are there potential benefits in delayed manifestation of Major Neurocognitive Disorder symptoms? | GOBBATO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Bilinguismo, acculturazione e resilienza: verso un' identità biculturale | Bilingualism, acculturation and resilience: towards a bicultural identity | GIUFFRIDA, MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Bisogni Educativi Speciali: riconoscerli per prevenire. Il progetto "Cresco a scuola!" | Special Educational Needs: recognizing them to prevent them. The project "Cresco a scuola!" | PROVANA, ANITA | |
Lauree magistrali | 2020 | Comportamenti adattivi in adolescenti e adulti con Sindrome di Down: autonomia, una meta raggiungibile. | Adaptive behaviors in adolescents and adults with Down Syndrome: autonomy, an achievable goal. | VERGANO, GAIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Comportamento e abitudini alimentari disfunzionali in età evolutiva: il caso Cresco | Dysfunctional behavior and eating habits in developmental age: Cresco case report | MALERBA, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comprensione e regolazione emotiva in bambini con diversa sensibilità in relazione allo stress genitoriale | Emotion comprehension and regulation in children with different sensitivity in relation to parenting stress | CANUTI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2024 | Conseguenze sulla sfera emotiva dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento | Emotional impact of Specific Learning Disorders | VINCENZI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | CREATIVITA’ IN EVOLUZIONE: Uno studio sul ruolo del contesto educativo scolastico e famigliare nello sviluppo del potenziale creativo nella scuola primaria | EVOLVING CREATIVITY: A STUDY ON THE ROLE OF SCHOOL AND FAMILY EDUCATIONAL CONTEXT IN THE DEVELOPMENT OF CREATIVE POTENTIAL IN PRIMARY SCHOOL | DONEGÀ, AMBRA | |
Lauree magistrali | 2022 | Embodied Cognition: il contributo delle abilità motorie nello sviluppo della comprensione narrativa in età prescolare | Embodied Cognition: the contribution of motor skills in the development of narrative comprehension in preschoolers | DI MARIA, EMANUELE | |
Lauree magistrali | 2023 | Esplorando la competenza narrativa dei bambini bilingui. Il ruolo dell’esposizione linguistica e delle pratiche di lettura nel contesto familiare. | Exploring the narrative competence of bilingual children. The role of language exposure and reading practices in the family context. | CASTELLANI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Esposizione multilingue: il ruolo delle pratiche educative e del funzionamento cognitivo sulle traiettorie evolutive del linguaggio in età prescolare e scolare. | Multilingual exposure: the role of educational practices and cognitive functioning on the developmental trajectories of language in preschool and school age. | VENANZETTI, ANGELICA | |
Lauree magistrali | 2023 | Fattori individuali e ambientali nello sviluppo di competenze di partecipazione comunicativa in bambini di età prescolare: il ruolo degli stili genitoriali e della sensibilità ambientale | Individual and environmental factors in the development of communicative participation in preschool children: the role of parenting styles and environmental sensitivity | MARINELLI, VITTORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | GLI EFETTI DELLA CREATIVITÀ, DELLE ABILITÀ LESSICALI E DI MEMORIA DI LAVORO SULL'ACQUIZIONE DI NUOVE PAROLE IN FUNZIONE DELLE DIFFERENZE NELLO STATUS SOCIOECONOMICO | EFFECTS OF CREATIVITY, LEXICAL AND WORKING MEMORY SKILLS ON THE ACQUISITION OF NEW WORDS ACCORDING TO DIFFERENCES IN SOCIO-ECONOMIC STATUS | VAQUER, FRANCESCA MARIA | |
Lauree triennali | 2022 | Ideale culturale di magrezza: il ruolo dei mass media e le conseguenze psicologiche su giovani donne. | The thin ideal: the role of the mass media and the psychological effects on young women. | ANTONELLI, ELISA | |
Lauree triennali | 2022 | Il lato umano della Dislessia: le difficoltà emotive e i rischi psicopatologici nel bambino con Dislessia Evolutiva | The human side of Dyslexia: the emotional problems and the psychopathological risk factors in children with Developmental Dyslexia | ZANELLA, IRENE | |
Lauree triennali | 2023 | Il linguaggio in persone con il Disturbo dello Spettro dell'Autismo: Analisi, trattamento, e prospettive future | Language in individuals with Autism Spectrum Disorder: Analysis, treatment, and future perspectives | TOSI, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il perspective taking nella comprensione narrativa in età prescolare: il ruolo della comprensione emotiva e della ToM | Perspective taking in narrative understanding in preschoolers: the role of emotion comprehension and ToM | PIRAS, STEFANO | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo della diversa sensibilità ambientale nelle competenze emotive dei bambini in età prescolare | The role of different environmental sensitivity in the emotional skills of preschool children | FRONTE, MAVÌ |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile