La seguente relazione finale intende approfondire l’importanza dello spazio educativo al nido, definito “terzo educatore” da Loris Malaguzzi, mettendo in luce i contributi dell’Approccio Reggiano. Vengono esaminati anche lo spazio-atelier e i materiali destrutturati, come parti del contesto educante, che promuovono lo sviluppo dei bambini e dei loro cento linguaggi.

L’importanza dello spazio di apprendimento al nido. Progettare un ambiente educante alla luce dei contributi dell’Approccio Reggiano.

ALBERTON, ELEONORA
2022/2023

Abstract

La seguente relazione finale intende approfondire l’importanza dello spazio educativo al nido, definito “terzo educatore” da Loris Malaguzzi, mettendo in luce i contributi dell’Approccio Reggiano. Vengono esaminati anche lo spazio-atelier e i materiali destrutturati, come parti del contesto educante, che promuovono lo sviluppo dei bambini e dei loro cento linguaggi.
2022
The importance of the learning space at nursery. Design an educational environment in the light of the contributions of the Reggio Emilia Approach.
spazio
contesto
relazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Alberton_Eleonora.pdf

accesso aperto

Dimensione 2.5 MB
Formato Adobe PDF
2.5 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/60916