La seguente relazione finale intende approfondire l’importanza dello spazio educativo al nido, definito “terzo educatore” da Loris Malaguzzi, mettendo in luce i contributi dell’Approccio Reggiano. Vengono esaminati anche lo spazio-atelier e i materiali destrutturati, come parti del contesto educante, che promuovono lo sviluppo dei bambini e dei loro cento linguaggi.
L’importanza dello spazio di apprendimento al nido. Progettare un ambiente educante alla luce dei contributi dell’Approccio Reggiano.
ALBERTON, ELEONORA
2022/2023
Abstract
La seguente relazione finale intende approfondire l’importanza dello spazio educativo al nido, definito “terzo educatore” da Loris Malaguzzi, mettendo in luce i contributi dell’Approccio Reggiano. Vengono esaminati anche lo spazio-atelier e i materiali destrutturati, come parti del contesto educante, che promuovono lo sviluppo dei bambini e dei loro cento linguaggi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Alberton_Eleonora.pdf
accesso aperto
Dimensione
2.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/60916